Cicloturistica “Trofeo ristorante La Braia”- Carpignano

Improvvisamente è scoppiata l’estate in questa seconda domenica di Giugno… perché non approfittarne per una sana pedalata in compagnia degli amici del Gruppo Ciclistico ’95 Novara che, con la collaborazione della Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo hanno organizzato la Medio Fondo di cicloturismo “Carpignano, Madonna del Sasso, Carpignano”, valevole per il Campionato Provinciale di Cicloturismo e 3° prova del Trofeo Alpi Challenge.

Dopo una partenza in direzione SUD, ottima per aggirare le colline dei vini novaresi, siamo risaliti verso il lago d’Orta passando da Proh e risalendo la valle dell’Agogna fino a Borgomanero per poi prendere la strada “dei rubinetti”, (evitando di intasare la Statale), e raggiungere Gozzano, da qui Berzonno ed Alzo da dove inizia la salita per la “Madonna del Sasso”. Salita lasciata ad andatura libera, non molto lunga ma dalle pendenze piuttosto impegnative, fortunatamente per gran parte immersa nel verde perché il calore estivo del sole cominciava a farsi sentire….

Intelligentemente dislocato al fresco delle fronde anche il ristoro, ottimo ed abbondante, peccato che l’Amministrazione Comunale non abbia concesso l’uso dell’area parcheggio del Santuario, perché da lì si poteva ammirare uno degli scorci più belli sul nostro bellissimo lago.

Da qui si riprendeva il tratto in discesa per ritornare ad Alzo per poi risalire a Pogno e, attraverso la Cremosina, spostarci in Valsesia per rientrare poi a Carpignano S.

La premiazione, avvenuta presso il Ristorante La Braia, ha seguito il ristoro finale con Pasta Party su prenotazione, ed ha premiato le prime cinque squadre classificate ed i primi cicloamatori che sono transitati a Boleto.

Ringraziamo gli organizzatori per averci fatto passare una bella giornata in compagnia, alle prossime pedalate…

 

Cicloturistica “Trofeo ristorante La Braia”- Carpignanoultima modifica: 2014-06-08T19:16:15+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo