Festa ACSI settore Ciclismo Provincia di Novara

03112013001.jpgSi è tenuta oggi la Festa di fine Stagione 2013 del Comitato Acsi settore Ciclismo, (ex UDACE).

Oltre 120 persone si sono ritrovate presso il Ristorante “Da Paniga” in rappresentanza delle 43 società affiliate, per festeggiare i vincitori ed i premiati dei vari campionati provinciali e per dare continuità ad un movimento che celebra quest’anno il 57° compleanno.

Alla presenza del presidente nazionale Barberis, del responsabile regionale Zuliani…e del responsabile regionale dell’ACSI, Alberto Filippini ha gestito con immancabile professionalità lo svolgersi dell’evento senza dimenticare di premiare in primo luogo tutte quelle persone che, grazie alla loro disponibilità ed al loro impegno, hanno consentito il regolare svolgimento delle oltre 40 manifestazioni amatoriali e di oltre 15 manifestazioni cicloturistiche. Inevitabili i discorsi sia di Filippini per il comitato provinciale, sia del Rag. Barberis a livello Nazionale inerenti il passaggio “obbligato” dell’UDACE in ACSI Ciclismo per questioni di affiliazione ad ente riconusciuto dal CONI. Succo del discorso il tranquillizzare i cicloamatori garantendo la validità dell’assicurazione ricevuta con il tesseramento alla propria società di appartenenza sotto l’affiliazione di ACSI Ciclismo.

La giornata è poi proseguita procedendo alla premiazione per le varie categorie amatoriali fino al campionato provinciale di cicloturismo dove la Ns. associazione si è classificata al secondo posto dietro alla C.A. Novara  e seguita dalla G.S. Novara 95, Team Schaeffler, Team Valli del Rosa etc. 

Mascotte della manifestazione il ns. Socio Pippo Fallarini, indimenticato professionista negli anni 60 e simpaticissima persona sempre pronta ad intrattenerci con i suoi ricordi dei tempi d’oro.

Ringraziando tutti i presenti ed in attesa del prossimo appuntamento per la stesura dei calendari 2014 si coglie gradita occasione per rinnovare gli auguri di buone padalate e arrivederci alla prossima….

Festa ACSI settore Ciclismo Provincia di Novaraultima modifica: 2013-11-03T18:59:00+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo