Le Valli del Rosa

02062013051.jpgSi è svolta oggi la cicloturistica denominata “Le Valli del Rosa”, prova valevole per il Campionato Regionale mediofondo di cicloturismo, Campionato provinciale Cicloturismo e Mediofondo provinciale e 1° Prova del Trofeo Alpi Challenge, organizzata daglia amici del Team Valli del Rosa con il patrocinio del Comune di Scopello e del Comune di Quarona. Una splendida giornata di sole, finalmente…, ha di fatto premiato gli organizzatori portando a pedalare lungo gli 88 km del percorso circa 170 cicloturisti. Conosciamo tutti la Valsesia ed il percorso che, con partenza dal centro di Quarona, risaliva la valle fino a Pila per poi ridiscenderla fino a Grignasco e rintrare su Quarona attraverso la Ferruta, ci ha portato a pedalare attraverso alcuni dei borghi più caratteristici della valle.

02062013055.jpgOttima, come sempre, l’organizzazione coaudiuvata sia dal presidente provinciale Acsi Ciclismo per la provincia di Novara che da quello di Vercelli, il valido ristoro intermedio presso il piazzale antistante la partenza della seggiovia dell’Alpe di Mera e l’abbondante premiazione finale nonchè il pacco gara degno di manifestazioni di ben altra caratura… e per tutto questo sappiamo bene  chi dover ringraziare… tal Erio Belloni, vero motore organizzativo del neonato Team. che ha saputo dare alla manifestazione un tono da “piccola” gran fondo.

Anche oggi la ns. società ha ben figurato portando a casa un secondo posto a livello provinciale… un po meno per quanto riguarda il Trofeo Alpi Challenge in quanto lo spirito estramamente cicloturistico che muove i ns. consociati e la salita della Ferruta da affrontare dopo aver percorso un’ottantina di km ad andatura non propriamente tranquilla, ha fatto si che alcuni abbiano preferito evitare il tratto libero finale, trasferendosi direttamente da Borgosesia a Quarona e saltando la consegna del fatidico cartellino colorato necessario a stilare la classifica del Trofeo.

Il Pasta Party finale ha concluso una giornata all’insegna del pedalare in compagnia, ci rivediamo domenica prossima a Novara per la Novara-Isella. Anche qui sarà possibile pranzare presso il ristorante “I Terrieri”, sponsor della manifestazione, ad un prezzo convenzionato di 12,00 €. Ne vale la pena….

 

Le Valli del Rosaultima modifica: 2013-06-02T17:42:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Le Valli del Rosa

  1. sento il dovere di ringraziare anche a nome di tutto il team tutti gli amici del vostro gruppo che hanno preso parte alla manifestazione. Provvedero’ a trasmettere a tutti i componenti del team le gradite attestazioni che ci riservate. Grazie ancora e alla prossima

I commenti sono chiusi.