Serata dedicata a Pasqualino Fornara, ospiti del Lions Club Borgomanero

fornara_pasqualinoSi è tenuta giovedì scorso una bella serata dedicata al Campione borgomanerese di ciclismo degli anni 5o’ PASQUALINO FORNARA, organizzata dal Lions Club Borgomanero-Cusio presso il ristorante “Da Paniga”, sede del locale Lions Club, e voluta dall’attuale presidente, Dott. Cesare Tricerri, per promuovere sul territorio l’attenzione del ricordo di uno dei più illustri personaggi sportivi che Borgomanero ci abbia donato.

Copertina LibroFulcro della piacevole serata, preceduta da una breve presentazione del dott. Tricerri, sono stati i ricordi  magistralmente riportati dal figlio del grande Campione, Luca Fornara (ospite d’onore della serata), che ha incantato la platea dei presenti con aneddoti e particolari di vita vissuta accanto a Lino, enfatizzati dall’emozione dei sentimenti che emergevano dal profondo dei ricordi. Sentimenti peraltro gestiti signorilmente da un narratore che, ancora una volta, si è dimostrato squisitamente raffinato.

Altro ospite dalla presenza ineguagliabile il ns. mito, nonché Socio onorario, Pippo Fallarini… che non ha lesinato di elogiare le splendide doti del Grande Campione con il quale ha avuto l’onore di correre nella seconda metà degli anno 50′ e di condividere parecchi momenti in gara ed in allenamento.

Ringraziamo i Lions per aver invitato alla serata una rappresentanza della ns. Società in qualità di promotrice lo scorso anno, nell’occasione del 90° dalla nascita e 25° dalle departita di Lino, del libro “Pasqualino Fornara, il corridore che sorrideva sempre” basato sui ricordi del Campione riportati dal figlio Luca e del monumento eretto in suo onore in piazza Matteotti a Borgomanero.

Serata dedicata a Pasqualino Fornara, ospiti del Lions Club Borgomaneroultima modifica: 2016-02-28T14:29:06+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo