Pedala con i Campioni 2013

08122013035[1]Si è svolto oggi l’evento ormai classico dell’ 8 Dicembre a Brinzio (VA), la cicloturistica “Pedala con i Campioni”, manifestazione a scopo benefico il cui ricavato viene equamente suddiviso tra diverse ONLUS presenti nel Varesino che operano a fin di bene.

Le condizioni metereologiche favorevoli hanno consentito quest’anno la partecipazione di un nutrito gruppo di pedalatori e gli iscritti hanno superato le 1500 unità che, per essere nel mese di dicembre, rappresentano già una bella cifra. La C.A. Borgomanero non poteva mancare all’appuntamento benefico ed anche quest’anno ha portato 10 pedalatori.

Ospite n° 1 della manifestazione il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia Vincenzo Nibali, che si è dimostrato piuttosto disponibile ad elargire sorrisi ed autografi ai presenti, e con lui Nardello, Gasparotto, Alafaci, Zanini, (in veste di organizzatore), Andriotto e tanti altri…. tra i VIP anche Antonio Rossi, indimenticabile olimpionico della canoa azzurra. Un complimento alla determinazione è obbligatorio per gli atleti in Andy-bike, in monopedale e per i non vedenti in tandem, con la più sentita ammirazione da parte di tutti.

Tutti i numeri di gara portavano la scritta “Forza Bruno” dedicata a Bruno Arena, amante della bicicletta e immancabile ospite del Brinzio, che stà attraversando un momento di difficoltà… augurandoci di averlo nuovamente con noi nella prossima edizione.

Complimenti a tutti e… arrivederci alla prossima, 8 dicembre 2014!!

Pedala con i Campioni 2013ultima modifica: 2013-12-08T21:51:44+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo