La CENTOVALLI 2013

L’A.S.D. Bici Club Omegna organizza domenica 14 Luglio la classica delle cicloturistiche della nostra zona, la mitica “Centovalli”.

100valli2012[2].jpg 

Il percorso richiede un minimo di preparazione, anche se la salita non presenta pendenze importanti però è abbastanza lunga e se prosegue il caldo attuale la fatica potrebbe farsi sentire. Paesaggisticamente si costeggia buona parte della sponda sinistra del lago Maggiore con scorci incantevoli, tra questi per esempio i castelli di Cannero e i vari splendidi giardini, lasciato il lago si entra nella Centovalli, ed anche qui all’uscita di ogni curva ci si trova davanti ad un paesaggio da cartolina, per chi non ha fretta merita una sosta il Santuario di Re, prima del punto di ristoro di Santa Maria Maggiore. Da qui il rientro è praticamente (quasi) tutto in discesa, da non sottovalutare il fondovalle… che sembra non finire mai.

Immancabile momento di convivialità il meritato pasta party offerto dall’organizzazione presso il circolo Ferraris.

100valli2013.pdf

Confidando in una presenza numerosa… auguriamo a tutti una buona pedalata.

La CENTOVALLI 2013ultima modifica: 2013-07-10T23:32:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La CENTOVALLI 2013

  1. Ho dovuto aggiornare la pagina tre volte per riuscire a leggere l’articolo. Però è valso la pena aspettare, ho trovato le informazioni che cercavo.

I commenti sono chiusi.