Cicloturistica Magnago – 6 prova Alpi Challenge

Si è concluso oggi con la Cicloturistica di Magnago, organizzata dall’A.S.D. Emmetieffe di Biella, il Trofeo Alpi Challenge. A riconfermare, se ne avessimo avuto ancora necessità, la validità/buona riuscita dell’evento anche oggi oltre 140 cicloturisti si sono divertiti su di un percorso caretterizzato da lunghi tratti con pendenza favorevole che hanno permesso anche ai meno preparati di concludere la prova, compreso gli oltre sei km di salita libera, ad una media superiore ai 30 km orari.

I 77,5 km circa del percorso portavano dalle colline moreniche di Magnago a scendere nel fondovalle fra campi di granoturco e  le risaie per poi costeggiare il lago di Viverone e intraprendere il tratto libero in salita per tornare a Magnago. (tratto coperto in poco più di 15 minuti dal primo arrivato, N.d.r).

28072013149.jpgCome sempre ottima l’organizzazione e bello il percorso. A cocnclusione della manifestazione si è proceduto alla premiazione per squadre, come da regolamento ACSI, valevole per il campionato provinciale di Biella. Successivamente ha avuto luogo la premiazione per il trofeo Alpi Challenge che è stato vinto dagli Amici del Ciclo di Vigliano davanti al Team Cycling Center ed all’ASD Pedale Cossatese, al 4° posto Novara 95 ed al 5° posto il Team Schaeffler di Momo.

28072013153.jpgA seguire le premiazioni dei singoli per categoria ove non posso non menzionare il meritato secondo posto in terza fascia (over 55) dell’amico Marco Vicario che con Erio Bellone e Stefano Pavignano sono stati i veri promoter della manifestazione ed ai quali va il ns. plauso. Un omaggio simbolico è stato consegnato comunque anche a tutti coloro che hanno completato le sei prove previste .

A confermare lo spirito goliardico dell’Alpi Challenge è probabile che si organizzi per la fine di agosto o i primi di settembre un “apericena” o, comunque, un momento di incontro con cosegna di targhette ricordo a coloro che hanno completato le prove durante il quale saranno elaboratete delle considerazioni sull’evento appena concluso e accettate eventuali nuove proposte costruttive da applicare nella stesura del regolamento per il Trofeo 1014

Ringraziando tutti coloro cha hanno partecipato all’evento, sia in veste di pedalatori che non…, e ricordando il prossimo appuntamento cicloturistico che avrà luogo in Gattinara il prossimo 4 agosto, (per chi non è via in ferie.. ovviamente!!), un saluto e buone pedalate a tutti

Cicloturistica Magnago – 6 prova Alpi Challengeultima modifica: 2013-07-28T15:58:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo