4° Memorial Carmelo Crobu

38755e9d-0e21-4425-8ee6-b98d53000fbaUna splendida giornata primaverile ha fatto da cornice oggi alla 4° edizione del “Memorial Carmelo Crobu”, manifestazione cicloturistica con tratto agonistico cronometrato che ha avuto come oggetto la salita da Armeno a Coiromonte, nonchè 1° Prova del Trofeo Alpi Super Prestige Tricolore.

Circa 150 cicloamatori hanno pedalato lungo le strade del medio novarese prima di risalire ad Armeno ed affrontare le pendici del Monte Falò,  alla base del Mottarone, per portarsi, attraversando splendidi pascoli verdeggianti e boschi di faggi e castagni, ai circa 850 mt di quota dell’Agriturismo “Al Carbon” dove era posto il punto di rilevameto dei tempi del tratto agonistico.

Istituito nel cuore dell’antico borgo il punto di ristoro intermedio, al fine di raggruppare tutti i concorrenti e riorganizzare la carovana, si partiva per il rientro dapprima lungo la splendida valle dell’Agogna e, successivamente, godendo degli splendidi panorami sul lago d’Orta riscendendo da Vacciago verso Gozzano, ad ennesima dimostrazione del paradiso naturalistico nel quale abbiamo la fortuna di pedalare.

Rientro ad andatura controllata per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, e risto/aperitivo finale in attesa delle verifiche e delle premiazioni che hanno visto la rappresentanza dell’Ammistrazione locale, che ha onorato il ns. impegno  con la presente del Sindaco, Bossi, e dell’Assessore allo Sport, Chicco Valsesia,  hanno completato una bella manifestazione come sempre organizzata alla perfezione dalla ns. Società che approfitta della presente per ringraziare tutti i soci che hanno collaborato con plauso particolare al Segretario Graziano, promotore di innumerevoli iniziative, del Vice Presidente Carlo che si è preso carico dell’organizzazione e della moglie Anna che ha realizzato splendide torte apprezzatissime.

Ringraziamo inoltre Antonio con l’Auto di “Inizio Gara”, le quattro motostaffette, la Top Cara per l’Auto del “Direttore di Corsa” e quella del “Medico di Gara” e la ditta F.lli Creola per il Furgone scopa oltre ai volontari della CRI con le due ambulanze al seguito. Senza dimenticarci ACSI Novara per il servizio di cronometraggio ecc.

Ultimi, ma non ultimi, ringraziamo tutti i cicloamatori partecipanti in quanto ad essi è dedicato tutto quanto sopra espresso…

Arrivederci alla prossima edizione, buone pedalate a tutti.

Sotto riportiamo link per visualizzare le foto della giornata

https://www.dropbox.com/scl/fo/ees1vrs570sh2ha06ifbr/h?rlkey=ri8b05v7qp36ymopg6wxuu74z&dl=0

4° Memorial Carmelo Crobuultima modifica: 2024-03-24T16:14:40+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo