A Gorla Maggiore abbiamo pedalato con “Zazà” Zanini

 Pedala con Zazà.jpgMentre la stagione del ciclismo agonistico si è praticamente conclusa con la “classica delle foglie morte”, (il Giro di Lombardia da Bergamo a Lecco),  non si fermano gli eventi benefici legati alle due ruote.
Ciclismo e solidarietà spesse volte vanno dello stesso passo e a dare il via al calendario di questi eventi ciclistici è stata questa mattina la “Pedala con Zazà”, in quel di Gorla Maggiore .
 
Chi conosce Stefano Zanini sa quanto sia sensibile e quale sia il suo impegno nel sociale. Ѐ così che l’ex professionista ha voluto porre in essere questa manifestazione cicloturistica, allestita dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Canavesi, patrocinata dal Comune di Gorla Maggiore ed inserita nel contesto degli eventi di Ciclovarese, e ha voluto ancora una volta chiamare a raccolta i suoi amici – tifosi per una manifestazione a scopo benefico che devolverà il ricavato all’associazione Sestero Onlus, che opera nel settore della promozione e comunciazione sociale.
Con Stefano Zanini hanno presenziato alcuni ex del pedale che con lui hanno condiviso gioie ed emozioni tra i professionisti, come  Daniele Nardello, Cristiano Frattini e , alcuni profesionisti come l’azzurro Luca Paolini, apprezzabile anche la presenza di un giovane atleta disabile che ho visto molto disponibile a parlare molto serenamente con tutti, sopratutto con i più giovani, complimenti anche a lui.
 
Nonostante le previsioni meteo non promettessero niente di buono, quasi 500 persone hanno pedalato per circa 57 chilometri  attraverso i luoghi cari al campione, con partenza e arrivo dall’Area Feste di Gorla Maggiore (via Sabotino)Zarini.png , dopo essere transitati da Gorla Minore, Marnate, Castellanza, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Cairate, Castelseprio, Carnago, Caronno Varesino, Morazzone, Gazzada, Brunello, Gazzada, Lozza, Vedano Olona, Castiglione Olona, Vengono Superiore, Vengono Inferore, Lonate Ceppino, Cairate e Gorla Maggiore.
 
Per l’evento è stata realizzata anche una maglia ad hoc che ritrae Stefano Zanini in una simpatica caricatura (nella foto).
 
Ne ha fatte fare fare 500 !! non ci avrei mai scommesso… ma credo che ne abbia piazzate una bella porzione, visto che una buona parte dei partecipanti la indossava, e altri l’hanno messa in borsa… Complimenti a Zazà che ancora una volta è riuscito ad organizzare (Molto Bene! ottima segnalazione agli incroci, ottimo servizio motostaffetta… meglio che in alcune gran fondo professionali!!) una bellissima manifestazione, fruibile anche dal semplice appassionatoe/o pedalatore della domenica. Continua così… noi ti seguiremo.
Ci Vediamo a Brinzio per la “Pedala con i campioni” l’8 dicembre.
 
 
A Gorla Maggiore abbiamo pedalato con “Zazà” Zaniniultima modifica: 2012-09-30T15:47:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo