1° Memorial MARIO BARBERO

23092012716.jpgSi è svolto oggi il 1° Memorial MARIO BARBERO, organizzato dagli amici di Novara che Pedala in quel di Mandello Vitta.

La manifestazione cicloturistica, al suo esordio nel campionato provinciale UDACE, ha visto l’iscrizione di una sessantina di cicloamatori, dei quali una cinquantina hanno percorso i 73 km di percorso ad andatura controllata. Il percorso pianeggiante ha consentito a tutti di pedalare serenamente senza particolari difficoltà.

Buona la logistica dell’organizzazione con partenza e arrivo nella bella e spaziosa piazza davanti al municipio del paese mentre mi sono sembrate in alcuni momenti un pò superficiali le due motostaffette, non me ne vogliano, secondo la mia opinione troppo spesso troppo distanti dal gruppo, a volte le auto provenienti in senso opposto rallentavano nel vedere le moto e poi riprendevano l’andatura proprio nell’incrociare i ciclisti…

Altro punto poco positivo, ovviamente è una mia opinione personale, la mancanza di un semplice ristoro finale. Non è per il valore economico del ristoro, (un bicchier d’acque e due biscotti costano poco o nulla), ma è il momento di convialità che ne segue che è molto importante per tener legato questo mondo del cicloturismo già di per sè in evidente declino.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e organizzato la manifestazione

A presto.

1° Memorial MARIO BARBEROultima modifica: 2012-09-23T14:25:04+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo