Il ns. pranzo sociale di fine stagione

Domenica scorsa, 10 Novembre, come buona consuetudine in una Società che si rispetti, ha avuto luogo il Pranzo Sociale dell’A.S.D. Cicloamatori Borgomanero, a sancire in pratica la chiusura della stagione ciclistica 2019.

Nelle riunioni delle settimane precedenti l’evento una parte dell’assemblea dei Soci, che si incontrano abitualmente il venerdì sera presso la sede di Via Forno in Santa Croce, aveva avanzato alcune proposte per organizzare la Festa di fine anno dell’Associazione. Quello che andava bene a qualcuno non era condiviso da qualcun’altro e viceversa… e allora bando alle ciance! Perché non provare a cambiare le consuete abitudini? Da qui la proposta, che è parsa fin da subito interessante, del ns. segretario Marco, fonte inesauribile di idee e fucina di innovazione. “La ns. terra piemontese è universalmente riconosciuta tra le regioni leader per le sue doti culinarie, perché non sostituire la canonica “cena” con una gita in autobus nel Monferrato abbinandola al pranzo sociale?”

Questa proposta  ha avuto fin da subito un riscontro positivo, sentito il parere della maggioranza dei Soci si è partiti ad organizzare la cosa… ed eccoci a lasciar testimonianza di quanto accaduto.

IMG_20191110_105311 - CopiaRitrovo e partenza dal parcheggio del Campo Sportivo in via Matteotti alle ore 8,30 in una fresca e grigia giornata tipicamente autunnale. Destinazione Santuario dedicato alla “Madonna di Crea”. Qui giunti, dopo poco più di un’ora di viaggio,  ci inerpichiamo lungo la strada che porta dal parcheggio degli autobus al Santuario Mariano. IMG_20191110_103834 - CopiaDopo un buon caffè, non ci resta che passeggiare lungo il percorso contraddistinto dalle varie “Cappelle” raffiguranti gli eventi fondamentali del cristianesimo in attesa dell’inizio della Celebrazione Eucaristica, durante la quale si è dato evidenza della ns. presenza ed, in particolare, si è dato ricordo ai soci che ci hanno lasciato, più o meno recentemente, per un modo migliore: Carmelo e Luciano.

Terminata la celebrazione, dopo una fugale visita al Santuario, riprendiamo l’autobus per percorrere gli 8,3 km che ci separano dal ristorante prescelto, “Ca Dubini” di Mombello Monferrato (AL)… scelta eccellente per qualità e servizio.

IMG-20191110-WA0007Durante il pranzo si è provveduto a consegnare le targhe di riconoscimento alla fedeltà all’associazione (PierCarlo, Angelo e GianCarlo), alle persone che si sono maggiormente distinte per le “imprese ciclistiche” svolte durante l’anno (Francesco), e non ultimo, in occasione dell’ottantacinquesimo compleanno del ns. Socio Pippo Fallarini, IMG-20191110-WA0015 - Copiamitico Campione degli anni ’50 e tuttora splendida persona dall’indomito nobile spirito.

Per altre foto della manifestazione aspettiamo il resoconto del ns. fotografo ufficiale, Carlo.

Ringraziamo tutti i partecipanti per la bella giornata in compagnia, a presto.

Il ns. pranzo sociale di fine stagioneultima modifica: 2019-11-11T22:33:39+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento