Cena di fine stagione della C.A. Borgomanero

Sabato 5 dicembre presso il ristorante “da Paniga” si è tenuta la caratteristica cena di fine stagione della ns. Associazione. Stagione dall’aspetto ambiguo. Contraddistinta, da un lato, da una ridotta partecipazione dei ns. Soci pedalatori alle manifestazioni in calendario nel Campionato Provinciale di Cicloturismo, il che ci ha fatto arretrare dal 3° posto del 2014 al 4° di quest’anno, e, ancor più, dalla inconsistente partecipazione alle manifestazioni del Trofeo “Alpi Challenge” che ci  ha relegato all’11° posizione su  43 squadre classificate.

Copertina LibroDall’altro lato, quest’anno, abbiamo raccolto i frutti di quanto seminato negli anni precedenti. Siamo riusciti a portare a termine un progetto nato un paio di anni fa da un’idea del ns. Socio Marco Vicario che è stato la realizzazione di un libro dedicato al campione borgomanerese “Pasqualino Fornara”, ciclista professionista degli anni 50’ che tutti + o – conoscevamo, almeno per sentito dire, ma del quale ora possiamo apprezzarne le gesta rivivendo la diretta di quel ciclismo d’altri tempi… di quel ciclismo eroico.

Altro risultato positivo è stato la realizzazione della nuova divisa invernale, contraddistinta, purtroppo, dalla sparizione dello storico logo “Da Paniga”, e qui inevitabile un ringraziamento al Giancarlo “Marcodini” che ci ha accompagnato negli ultimi 12 anni con la sua disponibile e fattiva presenza, WP_20151205_003
sostituito dal logo “Palzola” che, nella persona dell’amico Sergio Poletti, ha sempre appoggiato le ns. iniziative e manifestazioni con grande motivazione e spirito di collaborazione, in sua rappresentanza, nostro ospite e fotografo ufficiale della manifestazione, Daniele Godio.

Per la cronaca, anche quest’anno abbiamo chiuso la stagione con un bilancio positivo grazie alla realizzazione di 4 manifestazioni, due a carattere agonistico sul circuito di Boca, e due a carattere cicloturistico. Questo ci ha permesso di devolvere l’intero ricavato della cicloturistica pro Oratorio di Borgomanero (400 €uro) a Don Matteo e altri 500 Euro li abbiamo consegnati durante la serata a Mario Metti per la sua Casa del piccolo Bartolomeo.

Ultima novità, ma non ultimo impegno, la realizzazione del Monumento dedicato a Lino Fornara, in fase di ultimazione verrà posizionato sulla rotonda di Piazza G.Matteotti, la cui inaugurazione è prevista in data 20 dicembre p.v. alla presenza delle maggiori autorità comunali.

Per tutta quanto sopra esposto non possiamo che ringraziare i ns. associati per il supporto logistico, i ns. sponsor per quello economico, e rimandare il tutto al 2016 con nuovi progetti da affrontare e tante sane pedalate in compagnia.

P.S. Sabato 12 dicembre si chiede a tutti la partecipazione alla manifestazione a scopo benefico Pro TeleThon presso il Centro Commerciale “Le Isole” di Gravellona Toce

Cena di fine stagione della C.A. Borgomaneroultima modifica: 2015-12-06T18:26:47+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo