Giro del Basso Novarese – Tornaco

TORNACO mar 12 009.jpgUna fresca giornata primaverile ha coronato l’impegno degli amici del GS Tornaco – La Vichimica che hanno organizzato la loro cicloturistica valevole per il Campionato Provinciale Cicloturismo UDACE dandoci la possibilità di pedalare lungo le belle stradine immerse nel caratteristico ambiente naturale delle risaie del basso novarese, in tutta sicurezza… o quasi. O quasi perchè, sfortunatamente, si sono verificate alcune cadute. L’una ancor prima della partenza, un paio di cicloamatori si sono toccati finendo a terra… ma se la sono cavata con una sbucciatura alle ginocchia, l’altra invece ha coinvolto alcuni pedalatori che, causa un improvviso rallentamento nelle retrovie del gruppo, finivano fuoristrada e per uno di loro si è dovuto ricorrere al trasporto in ambulanza per accertamenti in ospedale.

Circa 100 cicloamatori hanno pedalato lungo un percorso di una sessantina di km, la media finale di 27,5 km/ora la dice lunga sulla ciclabilità del percorso e sul piacere di pedalare assieme chiacchierando del più e del meno senza l’assillo di stare aggrappati alla ruota che ci precede.

Un complimento agli organizzatori ed in particolar modo al cuoco che ci ha servito, come ristoro finale, dell’ottima “paniscia” accompagnata da un buon bicchierino di Lambrusco… che non guasta mai. Davvero un grande passo in avanti rispetto al “nulla” dello scarsa edizione… non possiamo che ringraziare!

Anche oggi abbiamo passato una bella nattinata in compagnia… e, sperando nel meteo favorevole, arrivederci a domenica prossima a Novara, per il Memorial Favergiotti.

Giro del Basso Novarese – Tornacoultima modifica: 2012-04-09T15:10:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Giro del Basso Novarese – Tornaco

I commenti sono chiusi.