Buona la prima

Si è svolta oggi la Cicloturistica “Giro dei due laghi” che, visto la sospensione della prova di Cureggio, ha dato ini zio al Campionato Provinciale di Cicloturismo. La splendida giornata primaverile e, probabilmente, la possibilità di pedalare ad andatura libera, ha richamato sulla linea oltre 230 cicloamatori in rappresentanza di una 20a di società. La possibilità di mettersi alla prova su due percorsi (72 e 100 Km) ha accontentato un po’ tutti, ognuno ha scelto il tracciato in base alla propria preparazione. Sempre ottima la logistica dell’evento, posta nel parcheggio del supermercato COOP di via Pasubbio ad Arona e discreti i ristori.

La ns. società ha portato ben 17 pedalatori, classificandosi all’8° posto come n° di iscritti… niente male come inizio stagione. Approfitto per ringraziare coloro che hanno pedalato con le maglie della Cicloamatori Borgomanero Ristorante “Da Paniga”

Mi permetto di esprimere un paio di considerazioni in merito: A) la formula adottata dagli amici di Arona si è dimostrata vincente per n° di partecipazioni… ma, secondo me ovviamente, non ha nulla che vedere con le cicloturistiche. Siamo arrivati al ristoro a quasi 37 km/ora di media con tratti in pianura a oltre 45 km/ora… quando il Regolamento Cicloturismo prevede andature controllate a 30 km/ora e… buona parte dei cicloturisti non sono neanche in possesso di certificato medico agonistico. E’ vero che siamo tutti adulti e vaccinati e ognuno dovrebbe essere in grado di autogestirsi più o meno correttamente, ma se dovesse succedere l’imprevisto? Non sappiamo nemmeno se la copertura assicurativa risponde, o se sia attaccabile la posizione della società organizzatrice…

B) altro punto dolente, sempre secondo la mia opinione ovviamante, ho visto ancora più di un concorrente “succhiarsi” la bustina di qualche prodotto e poi gettarla letteralmente a lato strada… ma possibile che alle soglie (e oltre..) degli anni 2.000 ci siano ancora simili maleducati, ma costa cosi tanto tenersi i cartocci in tasca e buttarli nel I° cestino, o nei sacconi al ristoro e/o all’arrivo, non ci basta vedere Napoli o, in questi giorni, Palermo per vergognarci della monnezza, dobbiamo rendere un immondizziaio anche il ns. pur bel territorio… io dico di NO! e protesto contro questi INCIVILI…

scusate la paternale… ma alcune cose vanno dette e ridette finchè entrino in testa

Buone pedalate a tutti.

Buona la primaultima modifica: 2012-04-01T23:55:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Buona la prima

  1. VI ringrazio per la partecipazione alla CT di Arona organizzata perfettamente dall’asd ARONESE e patrocinata FUNTOS BIKE, la formula è vincente, 2 partner come ARONESE e FUNTOS BIKE uniti hanno raccolto una partecipazione impensabile per altre società, un po come la randonne di 200km con 410partenti a fine febbraio, la partnership è la soluzione per il futuro, io lo sostengo da anni, da quando il campionato unificato NOVARA + VERBANIA portava in media 155partenti ogni domenica, Dobbiamo mettere da parte i campanilismi, o per meglio dire le società dovrebbero metterli da parte. Ad esempio in 5 manifestazioni che la FUNTOS BIKE organizza o patrocina ci sono allo stesso tempo FUNTOS BIKE + BICICLISSIMA + ARONESE + TEAM PERUFFO + GS AQUILE AOSTA questo porta quasi 500 persone a vlta a pedalare… sono anni che semino questo “verbo” a Novara ci hanno voltato le spalle nel secondo anno di campionato unificato forse per paura del futuro… spero che i presidenti che leggono capiscano l’importanza della COORGANIZZAZIONE … in merito alla velocità.. ognuno pedala come vuole, l’assiicurazione personale UDACE è completa e copre ugualmente, il bello è che in queste manifestazioni uno può arrivare con 25 di media come Carletto o 34 di media come me, l’importante è che alla fine siamo tutti uguali, nessuna classifica e soddisfazione per tutti.

I commenti sono chiusi.