Il 40° dell’ASD GS Nazionale

20112011057.jpgSi è svolta oggi la festa di fine stagione dell’ASD GS Nazionale di Somma Lombardo presso il Ristorante “Da Paniga” di Borgomanero.

Il gruppo G.S. Nazionale fu fondato nel lontano dicembre 1971 da Lorenzo Ferranti proprietario del Bar Caffè Nazionale situato in Piazza Vittorio Veneto a Somma Lombardo. Il 19 luglio del 1972 con proprio statuto chiede l’affiliazione alla F.C.I., Lorenzo Ferranti rimarrà presidente fino al 1975 con un susseguirsi di vittorie sia da parte dei cicloamatori che dei cicloturisti. Nel 1976 il nuovo presidente sarà Roberto Sciarini che terrà la presidenza fino al 1979 ottenendo prestazioni di altissimo livello fino alla vittoria della cat D del Campionato Italiano Cicloamatori con Wladimiro Palazzi.

Nel 1980 subentra un nuovo presidente, Lanaro Giacinto, che si può definire il presidente più carismatico del G.S. Caffè Nazionale che gestirà il sodalizio per ben 18 anni. Dal 1981 per motivi societari il Caffè Nazionale diventa una società cicloturistica in piena regola e da qui si apre un nuovo capitolo per la società che porterà alla partecipazioni alle principali granfondo e manifestazioni sul territorio nazionale. Nel 1998 subentra alla presidenza Piantanida Enzo che lascerà il suo incarico nel 2001 dopo aver lasciato la sua impronta sempre all’altezza della situazione.

E’ tempo di ringiovanire le fila e, nel 2002 arriva alla presidenza un giovane rampante Forchin Sergio che con carattere e volontà, e con l’aiuto di nuovi membri del consiglio raccoglie l’eredità dei senatori e porterà avanti il suo manda to onorandolo ancora oggi.

Durante la festa sono stati premiati i soci pedalatori più rappresentativi nonchè i collaboratori più stretti, simapatico l’intermezzo della Banda Musicale e l’interpretazione di due giovani “cantanti”

A rafforzare il sodalizio tra l’ASD Cicloamatori Borgomanero e la GS Nazionale  siamo stati invitati a presenziare all’evento, invito che sarà ricambiato alla ns cena del 16 dicembre.

Ringraziamo l’ASD GS Nazionale e… buone pedalate a tutti

 

Il 40° dell’ASD GS Nazionaleultima modifica: 2011-11-20T20:43:48+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo