Pedalata lungo i navigli

Milano 2011 009.jpgIeri un gruppo di amici di Santo Stefano di Borgomanero hanno organizzato una pedalata lungo il Ticino ed i navigli arrivando infine a Piazza Duomo in Milano.

Il tempo alquanto incerto del mattino non ha intimorito i dieci partecipanti che, dopo il trasferimento in auto ad Arona, hanno inforcato le loro bike e via, dopo aver attraversato il ponte di ferro sul Ticino tra Castelletto T. e Sesto Calende si sono avviati lungo la strada d’argine che si inoltra nel Parco del Ticino e qui, seguendo i canali che forono costruiti per portare il marmo utilizzato per la costruzione del Duomo, dopo 85 km sono arrivati proprio nell’omonima piazza al centro di Milano.

Giudizio unanime nell’apprezzare la serenità di pedalare nel silenzio e nella bellezza della natura fluviale senza dover spingere a tutta per tenere la ruota di chi ti stà davanti, senza dover tener d’occhio il cardiofrequenzimetro e/o scattare ad ogni cambio di ritmo, ma chiaccherando liberamente, fermandosi  per fotografare quell’angolo particolare, apprezzare il profumo dell’erba fresca ed i colori dei campi coperti di papaveri in fiore o il gusto di un buon paninozzo…

Per i meno allenati il rientro in treno è stato sicuramente indovinato, e già si sta pensando alla prossima pedalata in compagnia… Un grazie di cuore per la bella giornata e… arrivederci!!!

Pedalata lungo i navigliultima modifica: 2011-05-16T22:13:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Pedalata lungo i navigli

  1. Ehi Giorgio, il mio contaKm segnava 94…. effettivamente il TomTom ci ha fatto fare alcuni Km in più x arrivare alla Stazione.
    Ci sentiamo x la prossima uscita che faremo in Formazza e/o Oropo e/o Rima S.Giuseppe.

    Greg

  2. Ok Greg, anche il mio contakm a totalizzato quasi 98 km… ma azzerato ad Arona ed arrivati a P.zza Duomo segnava 85 km + o -, gli altri sono stati di “trasferimento”… comunque pedalati!!

    Ciao, alla prossima uscita.

I commenti sono chiusi.