Novara_Isella: Memorial GIGI KOLBE

in V.le Kennedy per la partenza

in V.le Kennedy per la partenza

Eccoci arrivati all’ormai classico appuntamento del 2 Giugno, Festa della Repubblica, con la cicloturistica Novara_Isella, “Memorial Gigi Kolbe”, organizzata da AVIS 118-Novara in collaborazione con Novara che pedala, patron della manifestazione l’assessore Angelo Tredenari, per una vita mattatore del 118 di Novara e provincia.

Con Pippo Fallarini a Isella

Con Pippo Fallarini a Isella

Purtroppo il decadere di Venerdì della manifestazione ha sicuramente contribuito ancora una volta alla scarsa adesione di cicloamatori, (anche oggi non si superavano le 70 presenze), che, tra le altre cose, giovava di un percorso inedito, sicuramente più apprezzato, con lo scollinamento tra Fara e Barengo, e ritorno verso la Valsesia tra le colline di Boca. Sempre impegnativo il tratto di salita finale fortunatamente costellato di tornanti su cui rifiatare. Ottimo come sempre, ed abbondante, il ristoro offerto dalla fam. Kolbe proprietaria del ristorante “I terrieri” dove ci attendeva per le premiazioni il ns. grande campione del ciclismo eroico degli anni 50′, Pippo Fallarini.

Il problema di questa manifestazione è legato alla logistica, causa la partenza da Novara e l’arrivo Grignasco – Isella bisogna arrangiarsi per il rientro… noi ovviamo a tale problema scendendo in bici a Novara e rientrando poi dalla Traversagna percorrendo così oltre 115 km…. tutta salute!!

Ciao a tutti, alla prossima uscita..

Novara_Isella: Memorial GIGI KOLBEultima modifica: 2017-06-02T15:58:29+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo