STELVIO BIKE DAY

Appuntamento il 29 agosto

Giornata della Bici sullo Stelvio confermata anche ad agosto 2015 con la sua quindicesima edizione. Occhi e ruote puntati sul Passo a 2.758 metri in quota.
Salire fino al Passo dello Stelvio rappresenta una sorta di missione per ciclisti e amanti delle due ruote, qualcosa che almeno una volta nella vita occorre fare. Meglio ancora quando le strade vengono chiuse al traffico e si può pedalare in assoluta tranquillità e gioia.

Lo Stelvio Bike Day si ripeterà sabato 29 agosto 2015 con la sua quindicesma edizione. Si tratta di una manifestazione libera senza iscrizione, che consente di percorrere la strada statale dello Stelvio dai versanti lombardo (da Bormio), altoatesino (da Prato allo Stelvio) e svizzero (da Santa Maria) con uno spirito che non è certo quello della competizione – l’evento è infatti non competitivo – ma è quello che punta a godere dello spettacolo naturale incredibile fino al Passo, respirando l’atmosfera della leggenda, lungo una strada che negli anni ha accolto sfide indimenticabili e momenti epici di ciclismo.
L’ultimo capitolo dello Stelvio Bike Day è stato scritto lo scorso agosto e nonostante la pioggia che durante la giornata ha spesso accompagnato la salita dei partecipanti, in circa 5200 sono riusciti a portare a termine la loro missione.

STELVIO BIKE DAYultima modifica: 2015-02-04T22:07:41+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo