Monterosso (VB)

Sfruttando le ancor tiepide giornate autunnali, meta dell’odierna uscita domenicale è stata la salita all’Agriturismo Monterosso, conosciuta anche come “Piccolo Stelvio del Verbano”, caratterizzata da ben 43 tornati su sei km di salita con oltre 475 mt di dislivello.

Dopo aver costeggiato il Lago Maggiore sino a Verbania Pallanza, si gira a Sx alla rotonda del Tribunale e si transita davanti alla bella chiesa cinquecentesca di Madonna di Campagna,  300 mt. dopo si trova sulla sx. il bivio ove parte la salita. Dopo i primi tornanti nella zona residenziale ci si inoltra in un fitto bosco caratterizzato da faggi e castagni centenari in questo periodo ricoperti dai mille colori autunnali, la strada si fa stretta e, nell’incrociare le poche auto che si incontrano, si è obbligati ad inoltrarsi in una coltre di foglie secche bordo strada.

Rientro da Omegna – Orta, ripensando che siamo cicloamatori veramente fortunati, ogni fine settimana ci troviamo a pedalare in una delle aree geografiche più belle e spettacolari d’Italia, ce ne siamo talmente abituati che a volte fatichiamo ad ammirate quanto ci è offerto…

Buone pedalate… alla prossima!

IMG_20171022_110830

Monterosso (VB)ultima modifica: 2017-10-22T22:39:28+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo