OROPA: 14 Tappa

L’A.S.D. Cicloamatori Borgomanero non poteva mancare all’evento clou della stagione ciclistica dalle ns. parti, la tappa del Giro d’Italia con arrivo ad Oropa.

Istantanea 1 (21-05-2017 18-30)Quest’anno siamo partiti direttamente con le ns. bici e, visto le migliaia di spettatori accalcati lungo il percorso, ci siamo appostati all’uscita del paese di Favaro, la dove la strada interna, (percorsa dai corridori… e da noi ovviamente!!), e la provinciale esterna si ricongiungono. E’ impressionante pensare alla capacità di aggregazione che una manifestazione di questa portata riesce a concretizzare… Noi, due ore prima del passaggio degli atleti, già salivamo tra due ali di folla, accompagnati da gente a piedi, famigliole con figlioletti, biker, gente proveniente da classi sociali ben diverse e molti stranieri, ma tutti con una grande passione nel cuore e volti serenamente sorridenti.

Questo è l’essenza del Giro d’Italia, la Corsa Rosa nata 100 anni fa e ancora capace di trasmettere grandissima emozione al passaggio della Carovana Rosa ed ancor di più al passaggio dei giovani atleti, veramente spettacolari.

OROPA: 14 Tappaultima modifica: 2017-05-21T18:33:54+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo