A.S.D. Cicloamatori Borgomanero

Cicloturistica di Quaregna – 2° prova Alpi Challenge

Ancora una volta le condizioni atmosferiche incerte hanno parzialmente condizionato la partecipazione alla 2° prova del “Trofeo Alpi Challenge” che, comunque, con 170 iscrizioni e 145 badge scansionati alla fine del tratto libero, ha registrato le stesse presenze della prova di Alzate di Momo, confermando ancora una volta la validità della formula.

Ottimamente gestita dagli amici del Pedale Cossatese la prova ben si addice al periodo iniziale della stagione offrendo un percorso non particolarmente impegnativo, piacevolmente immerso nel verde e con tratti in salita mai esasperati ed alla portata anche dei meno preparati.

Ottime e abbondanti le premiazioni, adatte a gente di bocca buona, a base di Tome e Salami da cuocere, con qualche premio a estrazione per accontentare anche qualche cicloturista tranquillo.

Dato per scontato la differenza sui tempi di percorrenza dei circa 7,00 km. di salita tra gli agonisti davanti e i più tranquilli cicloturisti, giustamente la manifestazione ciclistica si concludeva a Bioglio, sulla sommità del tratto libero in salita, e da qui il rientro al punto di partenza era libero, alla francese. Molti hanno ripercorso a ritroso il tratto in salita mentre altri sono scesi direttamente a Quaregna per la strada più breve… forze qualche bandierina o cartello segnaletico ci poteva stare… niente di rilevante, solo un peccato veniale considerando la bella manifestazione.

Domenica ci aspettano a Gionzana per il “Memorial Stefano Sanna”, con scollinamento alla Traversagna e passaggio al Santuario di Boca… staremo a vedere. Intanto, come sempre, buone pedalate a tutti!!!

Cicloturistica di Quaregna – 2° prova Alpi Challengeultima modifica: 2015-05-03T18:13:25+02:00da
Reposta per primo quest’articolo