A.S.D. Cicloamatori Borgomanero

Cicloturistica del PARACARRO – Vigliano B.

Ha avuto luogo oggi la “Cicloturistica del Paracarro” ottimamente organizzata dall’ASD Amici del Ciclo di Vigliano Biellese.

Una splendida giornata di sole ha accompagnato circa 140 cicloturisti lungo un grazioso percorso collinare che, evitando per quanto possibile le strade di grande comunicazione, ci ha portato da Cossato a Carisio e da qui al lago di Viverone e ritorno attraverso lo scollinamento  tra Salussola e Prelle. Proprio in questo tratto si sarebbe dovuto affrontare il tratto ad andatura libera in salita al  fine dell’attibuzione del ponteggio dell’Alpi Challenge. Purtroppo un tiro mancino della sorte colpiva la carovana e un nostro collega cicloturista, nonchè socio fondatore dell’ASD Amici del Ciclo di Vigliano, Pierangelo Magliola, nel tratto tra Alice Castello e Viverone, veniva colpito da infarto. Nonostante il pronto intervento dei sanitari a bordo dell’Ambulanza al seguito della manifestazione,  per l’amico Pierangelo non c’è stato niente da fare. Dopo una doversa sosta e con la tristezza nel cuore la Direzione Corsa ha deciso di completare il percorso, anche perchè comunque si doveva rientrare su Vigliano e molti non conoscevano neanche le strade locali e avrebbero avuto non poche difficoltà a ritrovare il punto di partenza, il tutto,ovviamente, ad andatura controllata.

Pur nel più profondo rispetto di quanto successo oggi, Vi ricordo che domenica prossima si svolgerà la Medio Fondo Cicloamatori Borgomanero “da Paniga” con tratto libero sulla salita della Colma da Varallo;   partenza e ritrovo nell’area attrezzata della Festa di San Bernardo, in via Colombaro (traversa di Via Franzi). Vi aspettiamo numerosi…

 

 

Cicloturistica del PARACARRO – Vigliano B.ultima modifica: 2013-06-30T22:25:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo