ANNULLATA la ns. C.T. pro Oratorio

Nonostante la ns. buona volontà, e lo dimostra il fatto che abbiamo aspettato fino ad emettere la presente comunicazione, nel rispetto delle normative vigenti, vedi il decreto  04 marzo 2020 emanato dalla Presidenza del Consiglio con lo scopo di contenere la diffusione del virus COVID-19 riguardante, nello specifico, le attività sportive amatoriali, la scrivente A.S.D. Cicloamatori Borgomanero si vede costretta ad annullare la cicloturistica in oggetto che era in programma domenica 8 marzo p.v.

VOLANTINO GARA ORATORIO 2020_Annullato

è ovvio il dispiacere per questa scelta, sia per quanto riguarda il perdere un’opportunità di condividere una sana pedalata in compagnia tra amici, ma sopratutto per aver perso l’occasione di rivivere in mezzo a noi  la memoria del ns. Socio Carmelo Crobu. Sardo, grande appassionato di ciclismo, caparbio vincitore di molte gare amatoriali sul ns. territorio, descritto, da chi correva con Lui una 30na di anni fa, come ragazzo Leale, Onesto e Generosissimo. (ndr Angelo Tredanari)

La mia opinione, confortata dagli specialisti medico sportivi, è che la pratica sportiva all’aria aperta, il ciclismo in particolare, in un contesto  sano, dinamico e attivo, rende estremamente difficile la trasmissione del virus in quanto la diluizione nell’ambiente è talmente veloce da non permettere una sufficiente carica virale  per poter infettare le persone vicine, è molto più pericoloso viaggiare sui mezzi pubblici, ho andare a far spesa in un centro commerciale….

Come sempre… buone pedalate a tutti!

 

ANNULLATA la ns. C.T. pro Oratorioultima modifica: 2020-03-05T23:03:40+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo