Pro TeleThon_Omegna 2019

Dopo un mese di Novembre piovoso che ci ha praticamente impedito di pedalare nei fine settimana, finalmente sembra che Dicembre abbia messo un po di giudizio… dopo l’uscita di domenica scorsa, (8 Dicembre), sui laghi causa le temperature precipitate vicino allo 0°C, oggi ci siamo recati in quel di Omegna per portare un po di solidarietà nella giornata Pro TeleThon. IMG-20191211-WA0000[1]

Già dalla partenza in Borgomanero ci siamo inevitabilmente posti la domanda “ma gli altri dove sono?” … pensate alla tristezza nel vedere il lungolago di Omegna pressoché deserto di biciclette… la solita location nei pressi del ristorante Croce Bianca è stata spostata nei giardini lungolago all’imbocco della strada per Bagnella, come per la CT di San Vito.

Un banchetto scarno e senza nemmeno un gazebo ospitava un responsabile del Bici Club Omegna, affiancato dal sempre presente Presidente della UILDM, sezione VCO, per la raccolta delle Iscrizioni/offerte finalizzate alla manifestazione. Le ns. 5 iscrizioni erano state precedute da una ventina di altri partecipanti, successivamente si sono presentati una 15na di nuovi partenti, credo in tutto non fossimo più di 40 pedalatori.

IMG-20191214-WA0000

Dopo una breve quanto desiderata pausa Caffè ci siamo riportati in zona partenza per le solite foto di rito, e qui non manco di ringraziare il fotoreporter ufficiale, Enrico, che si è messo gentilmente a disposizione di tutti i gruppi presenti, ed al quale abbiamo anche chiesto la solita foto con telefonino da poter pubblicare immediatamente sui social.. ed ecco l’immancabile prova della ns. presenza

IMG_20191214_132441Rientro, per noi, nuovamente da Orta, a velocità controllata dietro furgone, Ove giunti a Gozzano abbiamo abbandonato la comitiva in direzione Borgomanero.

Non voglio fare la figura del solito polemico, ne tanto meno mi posso permettere di rimbrottare nessuno… pero’ una domanda mi sorge spontanea in questo mondo sempre più arido di Valori.. Tutti noi, “cicloamatori o cicloturisti” che dir si voglia, troviamo un po di tempo per le uscite in bici. Siamo disposti a sobbarcarci anche qualche centinaio di km in auto per andare a pedalare una manifestazione con il solo scopo di arrivare ad un ipotetico traguardo davanti all’amico, o al proprio compagno di squadra… E invece quando abbiamo l’occasione di unire la nostra voglia di pedalare al dare una mano alla ricerca o, più semplicemente, a chi ci sta accanto con la sola colpa di non aver avuto la nostra stessa fortuna dalla vita, ci voltiamo egoisticamente dall’altra parte…

Buone pedalate a tutti… e Buone Feste!

 

Pro TeleThon_Omegna 2019ultima modifica: 2019-12-14T23:07:08+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento