8° Memorial GIGI KOLBE

Abbiamo pedalato domenica 2 giugno u.s. la cicloturistica Novara-Isella, “8° Memorial GIGI KOLBE”, valevole per il campionato provinciale di C.T. , ottimamente organizzata dall’amico Angelo Tredenari, presidente del Gruppo Donatori Avis 118 e Sostenitori di Novara in collaborazione con ASD Novara che Pedala.

IMG_20190602_085255 - CopiaRitrovo e partenza alle 9,00 dal Bar Novara in V.le Kennedy, zona Stadio, che noi abbiamo raggiunto in bici partendo da Borgomanero dopo le ore 07,30, bisognosi di mettere in cassa un po di chilometri. Il percorso si snodava tra le risaie della bassa novarese per poi scollinare tra Barengo e Fara Novarese, per scaldare un po le gambe, raggiungendo Carpignano Sesia e Ghemme prime di immettersi e risalire la S.S. della Valsesia fino a Grignasco dove si affrontava la salita finale per raggiungere l’agriturismo “cà dal Martinett” ex trattoria dei Terrieri, promotrice della manifestazione e del risto/aperitivo finale, premio per l’energia spesa in salita.

Ospite d’onore alla premiazione finale non poteva non mancare il ns. socio Giuseppe “Pippo” Fallarini, attuale memoria storica del ciclismo eroico degli anni 50′, conosciuto indiscusso Campione locale avendo partecipato a più Giri d’Italia ed a due Tour de France, da sempre impegnato nel volontariato locale su più fronti.

Dopo il lauto ristoro ci siamo obbligatoriamente cimentati nel percorrere la strada del rientro, passando dalla tranquilla Traversagna.

Ancora una volta grazie a tutti coloro che hanno pedalato questa bella uscita, (121 KM), tenendo alto il nome della nostra ASD e agli organizzatori, anche se comprensibilmente sempre meno motivati dall’adesione di sempre meno cicloturisti.

Buone pedalate a tutti

8° Memorial GIGI KOLBEultima modifica: 2019-06-03T23:03:41+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo