C.T. Pro Oratorio di Borgomanero _ 1° prova Campionato Provinciale di Cicloturismo

IMG-20190310-WA0028Alla manifestazione, organizzata dalla ns. Associazione, hanno aderito un centinaio di pedalatori in rappresentanza di 18 diverse Società cicloamatoriali presenti sul ns. territorio.

Ritrovo e partenza alla ore 9,00 presso l’Oratorio di V.le Dante in Borgomanero, al quale verrà devoluto l’intero incasso della manifestazione, previo Benedizione da parte di Don Marco dedicata alla entrante stagione cicloamatoriale.

Accompagnati da idonea scorta tecnica motorizzata e procedendo a velocità controllata dalla vettura di Direzione Gara, la carovana, seguita da furgone scopa, ambulanza e altri mezzi di accompagnamento, ha coperto i circa 65 km di percorso attraverso le campagne del medio novarese per risalire  le colline dell’uva fragola fino alle pendici del Vergante prima di rientrare a Borgomanero dalla Strada Statale 229 del Lago d’Orta. Questo percorso, che è ormai un classico di inizio stagione, ha messo a dura prova i meno allenati a causa dei continui saliscendi della seconda parte dello stesso, costringendo gli organizzatori ad effettuare una sosta imprevista presso l’area di parcheggio cimiteriale di Bogogno e provocando in alcuni tratti un eccessivo allungamento della colonna, comunque sempre ben gestito dalle motostaffette.

IMG-20190310-WA0021 - CopiaAll’arrivo, in attesa della premiazione, come gadget e premio presenza alla manifestazione sono state consegnate a tutti gli iscritti delle “primule” simbolo dell’uscita dall’inverno e della rinascita primaverile, ed è stato offerto un, mi permetto di definire, “Signor” ristoro/aperitivo in collaborazione con il ns. sponsor principale “Palzola”, con l’immancabile prosecchino offerta dalle cantine Lorenzo Zanetta e dalle chiacchiere offerte dall’Oratorio, come nella tradizione della Cicloamatori Borgomanero. ospite d’onore e ns. “mascotte” l’ex professionista degli anni ’50 Pippo Fallarini, nella foto sopra accanto a Sergio Poletti (A.D. Palzola) e a Gian Battista Bellone, maggior esperto mondiale del Tour de France, invitato tutti gli anni dalla TV francese per raccontare aneddoti ed episodi sui grandi campioni del passato…

Ringraziamo tutti i collaboratori che hanno permesso la realizzazione della manifestazione, Don Marco per l’ospitalità, auto e moto al seguito, la Direzione di Gara ACSI, i ragazzi della CRI che fortunatamente non hanno dovuto intervenire ma sarebbero stati pronti a farlo…. e naturalmente tutti coloro che hanno pedalato, senza di Voi le ns. società non avrebbero modo di esistere, ne tanto meno di organizzare queste manifestazioni che ci permettono di condividere la nostra passione passando una mattinata pedalando in compagnia e in tutta sicurezza.

Grazie ancora a tutti e… arrivederci al prossimo anno!!

C.T. Pro Oratorio di Borgomanero _ 1° prova Campionato Provinciale di Cicloturismoultima modifica: 2019-03-10T16:42:34+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo