Cicloturistica di San Valentino a Gavirate (VA)

Approfittando dell’anticipo di primavera che in questi giorni ci regala temperature miti, ideali per uscire in bici, ma reduci da qualche settimana senza pedalare, questa mattina abbiamo aderito a questa manifestazione “carina” che prelude l’uscita dall’inverno.

A una 40na di minuti di auto ci siamo recati in quel di Gavirate, dove l’A.S.D Berti ha organizzato un raduno cicloturistico denominatao “Pedalata di San Valentino” con andatura controllata attorno al Lago di Varese, “13° Trofeo Vittore Anessi a.m.”, dove il retro di una elegante pasticceria ospitava la location della manifestazione sia per quanto riguarda le iscrizioni che per l’ottimo e abbondante ristoro offerto dai proprietari della stessa.

scansione0027

La zona attorno a Varese è notoriamente patria di molti ciclisti professionisti e, pedalando da queste parti, si capisce facilmente perché queste terre siano fucina di campioni. Strade belle e larghe, contraddistinte da continui saliscendi dove, volendo, non mancano salite anche impegnative, e dove si incontrano continuamente gruppi numerosi di cicloamatori belli agguerriti…. fortunatamente il ns. gruppone composto dai 131 iscritti alla manifestazione procedeva ad andatura allegra, ma non troppo, concedendoci di parlare tranquillamente con i compagni vicini senza peraltro annoiarsi.

Niente da obiettare sull’organizzazione con quattro motostaffette oltre alla vettura di direzione gara, ambulanza e furgone scopa al seguito.

IMG_20190217_091156 - Copia

Cicloturistica di San Valentino a Gavirate (VA)ultima modifica: 2019-02-17T18:23:18+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo