Prime anticipazioni dell’imminente inverno

Dopo le ultime settimane piovose, che sconsigliavano uscite in bicicletta, finalmente appare uno spiraglio di azzurro che ci invoglia a riprendere le solite uscite domenicali in compagnia.

Se una 15na di giorni orsono abbiamo affrontato ancora qualche saliscendi, (Sostegno e Cremosina), stamani la temperatura di 3 °C sconsigliava di sudare in salita per poi letteralmente “congelare” in discesa e, saggiamente, abbiamo ripreso a pedalare sui nostri laghi dove la temperatura resta sempre leggermente più mite.

Oggi Madre Natura ci ha chiaramente fatto capire l’imminenza del sopraggiungere dell’inverno. Delle maestose prealpi, guardando a nord del lago maggiore, non rimanevano che le basi collinari, in quanto tutto il resto era immerso dapprima in una grigia foschia che, a mano a mano che si alzava lo sguardo, si trasformava in possenti e compatte nuvole scure. D’altro canto, a Sud del lago, il cielo terso illuminato dai raggi tangenti del sole mattutino si rifletteva sullo specchio d’acqua leggermente increspato trasformandolo in una distesa argentata.

IMG_20181118_100621

 

Anche oggi una sana e fresca pedalata in compagnia… l’importante è farla seguire da una bella doccia calda… non si sa mai

Prime anticipazioni dell’imminente invernoultima modifica: 2018-11-19T00:44:20+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo