Cicloturistica Novara-Isella

Ed eccoci all’ormai classico evento del 2 giugno, la C.T. Memorial Gigi Kolbe, splendidamente organizzata dall’Amico Angelo Tredenari, ex fac-totum del 118 di Novara e attualmente personaggio impegnato della politica novarese ma che non dimentica mai di far fronte agli impegni presi, in questo caso con l’amica Santina,    moglie del compianto Gigi, al quale viene dedicata la minifestazione.

IMG_20180602_115418Bello anche il percorso che, prevedendo diversi scollinamenti prima di affrontare la salita finale, pur non essendo lunghissimo con i suoi 68 km ufficiali diventa impegnativo, anche per la logistica di avere la partenza e l’arrivo dislocate a una quarantina di km di distanza, con inevitabile problema per il rientro dei partecipanti.

Comunque anche oggi siamo stati gratificati da una bella giornata di fine primavera, solo come al solito la partecipazione è in continua diminuzione, (ndr. 54 iscritti), nonostante l’impegno non indifferente con spiegamento di mezzi dell’AiB, due ambulanze della Crocerossa e diverse motostaffette a garantire l’incolumità dei pedalatori.

IMG_20180602_121419Nota di notevole valore aggiunto, alla premiazione erano presenti, tra gli altri, il nostro grande Pippo Fallarini, Campione Vapriese degli anni 50, Vittorio Seghezzi, splendido 94enne campione di Castelletto Ticino, gregario di Fausto Coppi  al Tour, e Tony Bailetti medaglia d’oro olimpica dell’inseguimento a squadre a Roma negli anni 50.

Un ringraziamento ad Angelo, all’Acsi e alla famiglia Kolbe che ci ha offerto, come sempre, un rinfresco sempre all’altezza del loro nome, e naturalmente a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.

Potete trovare le foto dell’arrivo e della premiazione su Facebook – Cicloamatori Borgomanero

A presto

Cicloturistica Novara-Isellaultima modifica: 2018-06-02T16:19:15+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo