C.T. “Pedalando tra i vigneti”_ Gattinara

IMG_20180408_085846 - CopiaAbbiamo pedalato oggi la cicloturistica “Pedalando tra i Vigneti”, organizzata dal Team Valli del Rosa in memoria della loro socia pedalatrice Gloria Aceto, deceduta cinque anni fa a causa di un incidente stradale mentre rientrava in bici da un’uscita di allenamento, il ricavato della manifestazione è stato interamente donato all’Associazione di Volontariato per portatori di handicap IMG_20180408_124912 “Noi ci siamo O.N.L.U.S.” che hanno organizzato il ristoro finale e  partecipato fattivamente alle estrazioni della lotteria donandoci un momento di infinita tenerezza nel riconoscere l’impegno di questi ragazzi e delle loro famiglie nel raggiungere l’autosufficienza nell’inserimento in questa società che, purtroppo, avanza come un rullo compressore mirato al solo IMG_20180408_125118business, senza alcun rispetto per i valori reali della vita di tutti i giorni.

Molto bello, a mio avviso, il percorso che attraversa l’intero ecosistema del medio novarese/vercellese, passando dalle distese infinite di campi arati e bordati da argini che ne disegnano, quasi come in un plaid scozzese, infiniti regolari disegni geometrici ,alternando tratti già allagati che ricordano il mare d’inverno visto dai primi immigrati siciliani, (“Il mare a quadretti”), alle stupende colline del Ghemme e del Boca, veri gioielli tra i vini d’eccellenza piemontesi. Percorso che, pur essendo alla portata di tutti ,(ricordiamo che stiamo parlando di CicloTurismo), non lascia il tempo di annoiarsi con i suoi continui saliscendi.

Ringraziamo gli organizzatori e tutti coloro che ci hanno permesso anche oggi di pedalare in sicurezza condividendo con tanti amici la nostra passione per la specialissima… e un bel grazie anche ai nostri soci della C.A. Borgomanero che quando si tratta di solidarietà non si tirano mai indietro partecipando numerosi…. a domenica prossima a Novara per il Memorial Favergiotti.

 

C.T. “Pedalando tra i vigneti”_ Gattinaraultima modifica: 2018-04-08T15:22:27+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo