C.T. Momo – Coiromonte – Momo

23062013104.jpgAnche la prima edizione della Cicloturistica Momo – Coiromente – Momo “alle sorgenti dell’Agogna” è andata in porto. La prova valida per il Campionato Provinciale di Cicloturisme e 3° tappa del Trofeo Alpi Challenge è stata ottimamente organizzata dal Team Schaeffler Italia con la collaborazione dei comitati ACSI della provincia di Biella e Novara e il supporto delle motostaffette “ufficiali” capitanate dal buon Cesare Vecchio, suffragata anche da una bella giornata di inizio estate, calda.. ma non troppo, la monifestazione ha raccollto l’adesione di oltre 130 pedalatori.

Decisamente bello il percorso che dalla piana di Momo ci ha portato a risalire le colline del medio novarese attraverso Gattico e Invorio per riportarsi sul versante Cusiano a Gozzano per risalire attraverso Vacciago fino alle pendici del Mottarone a Coiromonte dove era inserito il tratto ad andatura libera necessario per stilare una piccola classifica individuale. Qui era posto il ristoro, necessario anche per dar tempo ai meno preparati di rientrare in gruppo. Un po più agevole il rientro con discesa fino alla statale ad Orta e ritorno con la sola asperità della salita di Gozzano.

Veramente abbondante la premiazione finale con borse ripiene di prodotti alimentari ai primi dieci delle tre principali fasce d’età + 5 alla categoria unica femminile. Vero mattatore della giornata, nonostante la vistosa facsiatura al braccio / spalla, Antonio Vandoni, che alla sua prima esperienza organizzativa ha centrato perfettamente l’obiettivo.

Per il servizio fotografico appena sarà possibile sarà reso disponibile sul blog del Team Schaeffler

Ringraziamo i 18 iscritti della ns. società che ci hanno consentito di vincere il Trofeo messo in palio dal Comune di Momo per la squadra con il maggior n° di iscritti.

Domenica prossima appuntamento a Vigliano (organizzazione Amici del Ciclo) per la 4° tappa del Trofeo Alpi Challenge… mi raccomando, numerosi!!

Classifica Trofeo dopo la terza prova: clasalpi3.xls

 

 

C.T. Momo – Coiromonte – Momoultima modifica: 2013-06-23T14:58:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo