Cicloturistica “Pro C.R.I.” – Cossato

La seconda prova del neonato Trofeo “ALPI Challenge”, organizzata dal Team Cycling Center di Cossato, prova valida per il Campionato Provinciale Biellese di Cicloturismo, ha confermato quanto si era visto nella prova inaugurale di Quarona, ben 180 iscritti hanno pedalato lungo un percorso di circa 60 km con 370 mt di dislivello, che andava dalla pianura Biellese alla zona collinare di Masserano, dove i vari saliscendi nel sottobosco e la salita finale hanno dato libero sfogo a chi aveva più birra da spendere.

Buona la location con ampio parcheggio a disposizione per le auto dei cicloamatori e valida l’organizzazione. Buono anche il pacco gara distribuito a tutti i partecipanti.

16062013098.jpgAncora una volta la ns. società ha portato un buon numero di iscritti e, grazie a questi ed alla signorile presa di posizione della squadra organizzatrice che ha rinunciato al ritiro del primo premio, con la seconda posizione ci è stato consegnato il trofeo per la squadra vincitrice. Il terzo posto di categoria del ns. Marco Vicario ha completato il buon risultato di giornata.

Se l’Alpi Challenge ha contribuito alla partecipazione di molti più pedalatori rispetto alle edizioni della stessa manifestazione negli anni precedenti vuol dire che non abbiamo “lavorato” per niente… e già questo ci incoraggia a cercare di dare ancora di più per offrire al movimento cicloamatoriale quel “pizzico di bollicine”, quel pizzico di rinnovamento atto a ricreare interesse per queste manifestazioni che negli ultimi anni stavano perdendo un po di brio.

Domenica prossima, (23 giugno), siamo tutti invitati a confermare quanto sopra nel Trofeo Comune di Momo, 3° prova dell’Alpi Challenge, alla 1° edizione della “Momo_Coiromonte_Momo”, prova che si presenta un po’ più impegnativa con i suoi 110 km di lunghezza e, sopratutto, con l’ascesa a Coiromonte da Armeno che, seppur incastonata in un’ambiente prealpino di rara bellezza tra boschi di castagno e prati incontaminati, metterà a dura prova le gambe di molti pedalatori, sopratutto tra i meno preparati.

A domenica dunque… e buone pedalate a tutti!!

Cicloturistica “Pro C.R.I.” – Cossatoultima modifica: 2013-06-16T14:20:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo