G.P. Bar PINGUINO – BOCA 24/08/2013

Si è svolta ieri, Sabato 24 Agosto, il “G.P. Bar PINGUINO”, organizzato dall’A.S.D. Cicloamatori Borgomanero ristorante “Da Paniga” sull’ormai classico percorso ad anello con partenza davanti al municipio di Boca, discesa a Maggiora, rettilineo del Piano Rosa fino a Cascina Enea, S.S. 142 fino al bivio per Cavallirio, Cavallirio e ritorno a Boca, poco più di 12 km da ripetersi 5 volte per un totale di circa 64 km.

Nonostante le previsioni meteo negative solo gli ultimi due gire della prova conclusiva si sono svolti sotto una fitta pioggia, per il resto tutto ha avuto luogo regolarmente, grazie anche alla presenza di cinque volontari della Protezione Civile messi a disposizione dal Comune di Boca, (che ringraziamo per la cortese ospitalità!), ed alla collaborazione di una ventina di soci/volontari che hanno correttamente gestito il traffico veicolare agli incroci e nei punti che potevano rappresentare un pericolo per i corridori.

La partecipazione, forse a causa delle previsioni meteo negative, forse a causa del recente rientro dalle ferie estive, è risultata numericamente inferiore alle edizioni precedenti tanto da consigliare gli organizzatori ad effettuare una sola partenza per le categorie che avrebbero dovuto affrontare la seconda gara, ma comunque più che sufficiente per dar vita ad una bella manifestazione sportiva ed a garantire un bello spettacolo al pubblico di appassionati presenti.

Ringraziando il Bar/Enoteca “Pinguino” per l’ospitalità, i rappresentanti del Comitato Provinciale UDACE per la gestione della manifestazione e tutti i collaboratori e i partecipanti ci diamo un arrivederci al prossimo anno per la prossima edizione.

Di seguito riportiamo copia delle classifiche finali:

GP Bar Pinguino 13.pdf

G.P. Bar PINGUINO – BOCA 24/08/2013ultima modifica: 2013-08-25T19:21:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo