G.P. Ristorante “da Paniga” – Trofeo Città di Borgomanero

10062012330.jpgNonostante le condizioni atmosferiche non promettessero nulla di buono, (alle 5,30 stava ancora diluviando), uno spiraglio di tempo clemente ha permesso l’effettuazione della manifestazione cicloturistica organizzata dall’A.S.D. Cicloamatori Borgomanero ristorante “Da Paniga”, con la collaborazione del comitato Udace della provincia di Novara ed il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Borgomanero., e 146 iscritti hanno premiato l’impegno degli organizzatori.

I quasi 110 km dell’ormai classico percorso caratterizzato dalla tranquilla partenza in leggera discesa che ci porta verso il medio basso novarese per attraversare le dolci colline di Fara , contornate dai vigneti dal nobile vino, per poi attraversare le risaie della bassa Valsesia e da qui risalire attraverso lo scollinamento di Sostegno e rientrare nell’alta Valsesia attraverso Borgosesia  fino alle porte di Varallo dove viene affrontato il tratto libero del Passo della Colma, che con i suoi 942 m s.l.m. domina la valle, dando sfogo anche ai più accaniti di “scaricare i propri cavalli” lungo gli 8,5 km che portano allo scollinamento. 

Purtroppo nella zona di Rovasenda abbiamo dovuto affrontare una sosta imprevista causa una caduta nelle retrovie che ha coinvolto una mezza dozzina di pedalatori, fortunatamente risoltasi con, sembra, nulla di grave; solo un rapopresentante della Cicloamatori Novara ha dovuto ricorrere al servizio dell’ambulanza per una contusione alla spalla ed è stato trasportato presso l’Azienda Ospedaliera di Borgomanero per i doverosi controlli. Per il resto, qualche foratura a parte, e un salto di catena ad una delle motostaffette, (rientrata sul furgone scopa!), tutto si è concluso nei migliori dei modi.

Le premiazioni hanno avuto luogo presso la casetta dello Si-Sport ed hanno visto la Cicloamatori Novara aggiudicarsi il Trofeo Ristorante “Da Paniga” precedendo la Torbiera di Agrate Conturbia che si è aggiudicata il Trofeo Città di Borgomanero, assessorato allo Sport, ed al terzo posto l’ASD Cicloamatori Borgomanero che si é aggidicata l’omonimo Trofeo. Di seguito altre dodici associazioni dilettantistiche ed alcuni rappresentanti singoli.  Borse premio sono state date ai primi cinque classificati di tre categorie maschili (fino a 39 anni, da 40 a 55 anni e oltre i 55 anni) oltre a tre borse alla categoria unica femminile. altre 15 borse di prodotti alimentari sono state sorteggiate tra tutti i partecipanti.

Un ringraziamento agli sponsor che hanno partecipato alla realizzazione delle borse premio, ai gestori della casetta che hanno appoggiato la logistica della manifestazione, ai motostaffettisti ed al personale di servizio e, sopratutto, a tutti coloro che hanno pedalato… senza di loro tutto questo non avrebbe motivo di esistere.

A presto… per altre pedalate assieme. All’anno prossimo per il Trofep Ristorante Da Paniga.

Seguono alcune immagini della manifestazione (purtroppo la qualità è quella del telefonino.. portate pazienza….)

 

 

G.P. Ristorante “da Paniga” – Trofeo Città di Borgomaneroultima modifica: 2012-06-10T16:37:00+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo