Milano – Arona Bike Night

IMG_20190629_210741 - CopiaAssieme ad altre 830 persone abbiamo pedalato stanotte la 4° edizione della manifestazione in oggetto che, dopo tre anni di condizioni meteo sfavorevoli con pioggia e temporali, questa volta ha permesso di pedalare in condizioni ambientali ottimali data l’eccezionale calura di questi giorni.

Scesi dal treno alla Stazione Centrale di Milano, subito nel piazzale antistante era posizionata la location della manifestazione con i suoi stand per il ritiro dei pacchi gara e i vari sponsor. Nelle vicinanze un locale convenzionato per una cena frugale, poi l’attesa della mezzanotte per lo IMG_20190629_234854 - CopiaStart della ciclopedalata, a carattere assolutamente cicloturistico, che ci ha portato ad attraversare il centro cittadino con le sue vie caratteristiche della “movida” milanese non senza una sosta simbolica in Piazza Duomo, da qui attraverso P.zza San Babila ci siamo spostati alla darsena sui Navigli, e poi via verto Trezzano e Abbiategrasso dove ci attendeva un primo ristoro.

IMG_20190630_001928 - CopiaIndubbiamente coreografico il serpentone di luci rosse lampeggianti che, al di fuori dei centri abitati, ti precedeva all’infinito, così come l’aspetto sorridente e rilassato di tutte le persone che incontravi che rappresentavano espressivamente il vero senso della manifestazione, la passione per la bici che non dorme mai, il pedalare a qualsiasi ora del giorno senza la paura del buio,  lo spingendosi così lontano oltre i limiti cartografici del proprio territorio di origine ad illuminare una notte d’estate… bello! veramente piacevole… assolutamente da ripetere in serena compagnia.

Secondo ristoro, veramente un po sottotono, a circa metà percorso e terzo ristoro all’altezza di Pombia per spostarsi successivamente sul Ticino e rientrare da Sesto Calende ad Arona dove ci attendeva una foto ricordo e l’agognata colazione a base di croissant e cappuccino in Piazza del Popolo.

Avventura finita e rientro alle proprie abitazioni…. al prossimo anno!!

Milano – Arona Bike Nightultima modifica: 2019-06-30T16:13:37+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo