24_Marzo: Memorial Favergiotti

IMG-20190324-WA0004 - CopiaEccoci arrivati alla seconda tappa del Campionato Provinciale di Cicloturismo, questa volta a far da corolla alla location di partenza e arrivo la splendida monumentale Piazza Martiri in Novara, dove a gentile concessione del bar del Borsa ci si è posizionati con il tavolo delle iscrizioni in primis, e successivamente per la svolgimento delle premiazioni a fine manifestazione.

IMG-20190324-WA0000 - CopiaCome sempre ottima la gestione della sicurezza e dei mazzi al seguito offerta dalla società Cicloamatori Novara, organizzatrice della manifestazione, in collaborazione con il Comune di Novara che ha messo a disposizione alcuni mezzi della polizia locale per coprire gli incroci principali sul territorio e garantire la sicurezza ai 93  pedalatori iscritti alla cicloturistica.

IMG-20190324-WA0006 - CopiaAbbastanza bello anche il percorso lungo circa 68 km, affrontato ad andatura giustamente rilassata per offrire a tutti, anche ai meno allenati, la possibilità di rimanere all’interno del gruppo, volutamente piuttosto pianeggiante visto la scarsa preparazione dell’inizio stagione, con il solo scollinamento dalla valle del Ticino alla valle dell’Agogna realizzato tra le verdi colline del Mottoscarone.

Per rendere un pochino più impegnativa la mattinata noi da Borgomanero abbiamo preferito, come nelle edizioni passate, scendere a Novara direttamente in bici per poi rientrare dopo il punto di controllo di Caltignaga… portando la percorrenza a circa 115 km.

IMG-20190324-WA0011 - CopiaMolto bello il trofeo che ha premiato la prima Società classificata dopo la Cicloamatori Novara e rappresentata da una miniatura della Gullia di San Gaudenzio progettata dall’Arch. Antonelli e simbolo della Città. A premiare Andrea Favergiotti, Responsabile Confartigianato di Borgomanero, in rappresentanza della famiglia Favergiotti al padre del quale è dedicato il Memorial

Ringraziamo gli organizzatori e tutti i partecipanti per la bella mattinata dedicata al ns. sport domenicale.

a presto, e alle prossime pedalate in compagnia!

24_Marzo: Memorial Favergiottiultima modifica: 2019-03-24T15:53:18+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo