C.T. “Associazione Sardi” di Gionzana

Abbiamo pedalato ieri la Cicloturistica di Gionzana, organizzata da Novara che pedala in collaborazione con l’Ass. Sardi di Novara e Gionzana.

IMG-20170528-WA0000La bella giornata da primavera ormai inoltrata e dalle temperature decisamente estive non ha comunque attirato la maggior parte dei cicloamatori locali, infatti sono state registrate solamente 71 iscrizioni, per lo più di partecipanti provenienti dai comuni limitrofi.

IMG-20170528-WA0020Peccato! Perché il percorso, snodandosi tra le risaie della bassa novarese ed i vigneti della Traversagna di Boca, offriva una panoramica completa delle eccellenze della tradizione contadina del ns. territorio.

Comunque ottima la gestione della manifestazione ed il servizio di motostaffette, ottima anche l’andatura sempre sportiva ma non eccessiva e l’andatura libera sulla Traversagna che ha lasciato sfogare un po chi abbonda di Watt senza compromettere l’altrui sicurezza. La sosta/ristoro presso l’Area Alpini in prossimità del Santuario di Boca resta un’ottima soluzione per raggruppare i pedalatori senza annoiare nessuno. Fortunatamente  il servizio sanitario non è stato interessato da interventi, ed anche questo è un punto positivo.

Grazie ancora per averci fatto pedalare in compagnia ed in sicurezza… alla prossima.

C.T. “Associazione Sardi” di Gionzanaultima modifica: 2017-05-29T22:17:03+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo