A Novara la prima del Campionato Provinciale di Cicloturismo

Novara-proAism_origSi è svolta questa mattina la prima prova del Campionato Provinciale di Cicloturismo con partenza ed arrivo a Torrion Quartara in Novara ed organizzata dagli amici del Gruppo Ciclistico Novara 95.

Nonostante le pessime condizioni atmosferiche della giornata di ieri, contraddistinta dalle abbondanti nevicate a nord di Momo che hanno costretto gli organizzatori a modificare leggermente il percorso, (ridotto a poco più di 65 km contro i 73 previsti), evitando il tratto da Fara Novarese a Barengo causa la presenza di alberi abbattuti dalla nevicata e non ancora completamente rimossi che potevano creare un pericolo oggettivo al passaggio del gruppo, un centinaio di cicloamatori hanno risposto all’invito degli amici novaresi e del”AISM, (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), sfidando la nebbia, che ci ha accompagnato per la gran parte del percorso, e le temperature di poco sopra lo zero in una mattinata dall’aspettotto decisamente più invernale che primaverile.

L’andatura ragionevolmente tranquilla, che ben si è adattata alla prima cicloturistica stagionale dove le gambe di molti non sono ancora abituate a mulinare chilometri, purtroppo non ha evitato che nelle retrovie del gruppo si verificasse una caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze, che ha costretto la Direzione di Gara ad un ulteriore rallentamento in attesa dell’arrivo di una seconda ambulanza per il trasporto in ospedale, e conseguenti accertamenti sanitari, della ns. sfortunata “collega”  ciclista finita a terra.

All’arrivo fugace ristoro e premiazioni delle squadre con il maggior numero di partecipanti… e via verso le proprie case dopo una mattinata, magari un po freschina.. ma trascorsa in compagnia di tanti appassionati della specialissima, con un ringraziamento agli organizzatori, ed in particolare alla Polizia Municipale di Novara che ci ha scortato con due autovetture sulle strade di tutto il territorio comunale, una garanzia in più per la ns. sicurezza.

Buone pedalate a tutti… Appuntamento a domenica prossima all’Oratorio di Borgomanero per un’altra bella pedalata in compagnia e per un bell’aperitivo finale.

A Novara la prima del Campionato Provinciale di Cicloturismoultima modifica: 2016-03-06T17:31:15+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo