16 Marzo 2014 – 1a Cicloturistica “Pro Oratorio di Borgo”

16032014018

un momento della benedizione di Don Riccardo

un momento della benedizione di Don Riccardo

l’A.S.D. Cicloamatori Borgomanero “da Paniga” ha organizzato oggi la Cicloturistica PRO Oratorio di Borgomanero, valevole come Prima Prova del Campionato Provinciale di Cicloturismo.

Una splendida giornata di sole e la temperatura decisamente primaverile hanno accompagnato circa 188 cicloamatori lungo un percorso di circa 65 km, non troppo impegnativo, visto la fase iniziale della stagione, ma abbastanza movimentato tanto da impegnare i meno preparati e invitare gli organizzatori a imporre alcuni rallentamenti per ricompattare il folto gruppo.

Il percorso, che riprende integralmente quello delle precedenti edizioni della Cicloturistica Pro CRI di Cureggio, dopo i primi km con pendenza a favore fino a Cavaglio, si snoda agevolmente nella campagna del medio novarese fino a Castelletto di Momo e Oleggio per poi attraversare gli splendidi vigneti di uva fragola tra Mezzomerico e Suno e risalire attraverso Bogogno e Veruno a Gattico. Da qui si ridiscende a Maggiate e Talonno per risalire a Invorio attraverso i boschi di castagno e acacie. Una piccola sosta a Invorio per ricompattare i ranghi e via… tutto in discesa attraverso Briga Novarese per rientrare a Borgomanero.

Un ringraziamento particolare al servizio dei vigili urbani di Borgomanero, a Don Riccardo per la classica benedizione di inizio stagione, all’ Oratorio per l’ospitalità, agli sponsor per l’aperitivo finale e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione e, non ultimo, un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato consentendo all’organizzazione di devolvere € 600,00  per la ristrutturazione del tetto e del campanile dell’Oratorio… è solo una piccola pietra, ma unita a tante altre pietre si può costruire na Cattedrale!!

Grazie a tutti… alle prossime pedalate!!

 

16 Marzo 2014 – 1a Cicloturistica “Pro Oratorio di Borgo”ultima modifica: 2014-03-16T17:12:44+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo