E siamo arrivati ad Ottobre!!

E siamo arrivati ad Ottobre!! Stamane un cielo plumbeo ci ha calato immediatamente nella realtà che anche quest’anno la stagione cicloturistica volge inesorabilmente al termine. Differentemente dalla scorsa domenica dove le temperature quasi primaverili ed un tiepido sole trasformatosi nelle ore pomeridiane in una “lampada abbronzante” da “tutti in maniche corte”, ci ha visto risalire la Val Strona dove qualcuno a raggiunto ancora i 1300 mt. di quota… oggi una pioggerella autunnale e le nuvole basse, da non lasciar intravvedere le colline/montagne circostanti, che si rispecchiavano nelle acque chete dei nostri laghi donando quella monocromia triste e malinconica ci si è presentato ufficialmente il Sig. Autunno.. e la risposta della C.A. è stata quella di diversificare le proprie scelte in base alle caratteristiche personali…

IMG-20171001-WA0003Chi ha preferito sfruttare la buona condizione di fine stagione per affrontare salite impegnative, vedi l’Alpe Camasca sopra Omegna e ben oltre Quarna.

IMG-20171001-WA0000Chi l’ha presa più alla larga, e più comoda, facendosi il giro della Valle Cannobina e Val Vigezzo, (con partenza e arrivo a Mergozzo), e chi l’ha presa più agonisticamente partecipando alla Gran Fondo delle Valli Varesine con passaggio al Brinzio.

Copia di IMG_20171001_105042Per quanto mi riguarda ho preferito assaporare gli splendidi boschi della Cannobina, costellati di imponenti castagni che in questo periodo dell’anno si colorano di mille calde tonalità e regalano miriadi di corposi frutti a ricoprire il bordo strada ed i boschi circostanti, salendo su attraverso stupendi faggeti fino a raggiungere le sempreverdi pinete altre Finero.

Comunque vada, in barba alle condizioni meteo, ci siamo divertiti tutti ed abbiamo passato anche oggi una splendida e sana giornata in compagnia di amici e delle ns. bici.

E siamo arrivati ad Ottobre!!ultima modifica: 2017-10-01T17:45:04+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo