Sulle orme della “Milano_Sanremo”

Splendida giornata, la scorsa domenica, per la C.A.Borgomanero. La decisione, maturata durante la scorsa stagione e confermata quest’anno con l’abolizione della nostra prova della Colma, di non partecipare al “Trofeo Alpi Channel”, ci ha consentito di avere qualche domenica “libera” da dedicare al sano cicloturismo. Cogliendo l’occasione della Milano_Sanremo amatori abbiamo pensato di percorrere un tratto di quest’ultima approfittando dell’assaggio d’estate donatoci da queste bellissime giornate di fine primavera.

raggruppamento al Passo del Turchino

raggruppamento al Passo del Turchino

Partiti all’alba con furgone scopa e un paio di auto al seguito abbiamo optato per l’itinerario un po’ meno noioso per raggiungere Ovada, passando dalle risaie del Vercellese e dalle bellissime zone collinari coltivate di Casale Monferrato,  prima di attraversare Alessandria.

Ad Ovada abbiamo condiviso lo scollinamento al “Passo del

Finalmente il mare!!

Finalmente il mare!!

Turchino” con gli amici, un po ritardatari, della granfondo, che abbiamo accompagnato  fino ad Arenzano, meta della ns. pedalata, dove ci siamo recati in visita al “Santuario del Bambin Gesù di Praga”, punto di ritrovo con amici e parenti, prima di spostarci a Cogoleto per chiudere la bella avventura con un ristoratore pranzo a base di pesce accompagnato da abbondante vino bianco fresco.

Obiettivo raggiunto!

Obiettivo raggiunto!

colgo l’occasione per ringraziare gli amici accompagnatori/organizzatori, che hanno condiviso la levataccia con noi e pazientato dietro al ns. andatura per poi riportarci a casa… mogli ed amici che ci hanno raggiunto… e tutti coloro che hanno condiviso con noi questa bella giornata pedalando in compagnia …. GRAZIE a tutti.. alla prossima.

Sulle orme della “Milano_Sanremo”ultima modifica: 2017-06-12T23:07:11+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo