Giro del Basso Novarese – Tornaco

Abbiamo pedalato oggi la C.T. valevole per il Campionato Provinciale di Cicloturismo con partenza e arrivo davanti al Municipio di Tornaco, denominata “Giro del Basso Novarese” e organizzata dagli amici dell’ASD Tornaco_La Vichimica.

Nonostante la giornata si presentasse con un cielo coperto di nuvole si sono presentati alla partenza in 112 cicloamatori/cicloturisti che hanno coperto il percorso di circa 61,5 km ad una media superiore ai 28 km/h… per i meno allenati un bel viaggiare!

Nonostante le strade a volte strette ed a tratti dal fondo sempre più degradato, causa la mancata manutenzione da parte degli enti preposti, la manifestazione è filata via liscia e senza intoppi particolari, grazia anche al servizio delle motostaffette e dell’organizzazione in genere, e fortunatamente non si è reso necessario nessun intervento del servizio sanitario al seguito con una sola quanto banale caduta, peraltro senza alcuna conseguenza.

IMG_20170417_115437 - CopiaA concludere la prova l’ottima “paniscia” offerta dalla locale Pro Loco accompagnata da un buon Lambrusco che ben vengano a donare un momento di conviviale socializzazione che resta la base del cicloturismo.

Grazie a tutti per la bella mattinata in compagnia… alla prossima.

Giro del Basso Novarese – Tornacoultima modifica: 2017-04-17T15:10:13+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo