Maratona Pro TeleThon

Sabato 17 dicembre siamo andati a Gravellona Toce in occasione della maratona pro TeleThon e abbiamo partecipato alla cicloturistica organizzata dagli amici del Bici Club Omegna con ritrovo e partenza nel primo pomeriggio presso il parcheggio del Centro Commerciale “Le Isole”, sponsor ufficiale della manifestazione.

Nonostante la bella giornata soleggiata, forse l’orario, forse le temperature non proprio primavimg_20161217_133917erili, forse le strade ancora parzialmente rese viscide dall’antigelivo o il fatto che il sabato per molti è ancora giornata lavorativa, la partecipazione alla manifestazione non mi è sembrata all’altezza delle aspettative. Per quanto ci riguarda, l’A.S.D. Cicloamatori Borgomanero ha mandato solo una piccola rappresentanza incaricata di consegnare le offerte precedentemente raccolte presso la nostra sede.

Risaliti lungo la sponda orientale del Lago d’Orta ci siamo portati in anticipo sul luogo di partenza dove, svolte le pratiche inerenti l’iscrizione, assieme ad un’ottantina di pedalatori ci siamo avviati in direzione Mergozzo per imboccare poi la val d’Ossola. Man mano che risalivamo la valle l’aria in faccia si faceva sempre più fresca e tagliente, tant’è che, ad un certo punto, abbiamo dato l’addio alla lieta compagnia e ci siamo avviati sulle strade del rientro, attraverso Ornavasso, onde evitare il rischio di arrivare a Borgo dopo il calar del sole…

Tutto è bene ciò che finisce bene… ancor meglio se conscio di aver teso una mano amica a favore di chi, non certo per scelta sua, potrebbe averne bisogno.

Maratona Pro TeleThonultima modifica: 2016-12-22T22:18:55+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo