GF Alpi Biellesi: ora le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro del 2 luglio, che nel 2017 diventera’ gara agonistica. Fino al 31 dicembre ci si potra’ iscrivere a soli 25 euro sfruttando l’offerta di Natale.

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro. La manifestazione, che nelle prime due edizioni è stata di carattere cicloturistico, nella prossima stagione farà il salto di qualità diventando agonistica. Con questo non vuole dimenticare le origini, e per questo motivo la granfondo in versione cicloturistica verrà mantenuta e migliorata, sfruttando in toto tutti i servizi di una granfondo agonistica.
Seconda novità è che la manifestazione biellese da quest’anno si corre sotto l’egida dell’Acsi, oltre a essere prova della neonata Coppa Cisalpina.
I percorsi da quattro diventeranno due e si snoderanno solo nella provincia di Biella. Anche in questo caso la granfondo non cambierà identità in quanto verranno mantenute le salite simbolo della manifestazione e il classico arrivo di Oropa, dove già sarà stata decisa la 14ª tappa del Giro d’Italia. I tracciati saranno: il granfondo di 124 kilometri con 3200 metri di dislivello e il mediofondo di 94 kilometri con 2400 metri di dislivello.
Saranno due percorsi molto esigenti che si snoderanno lungo le strade che hanno fatto la storia corridori come Pantani, Indurain, Tonkov, Ghirotto, Bruseghin e Battaglin. Storia, che come ormai svelato ufficialmente, continuerà anche nel 2017 con la 14ª tappa da Castellania a Oropa.
Come detto prima la Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro manterrà l’anima cicloturistica permettendo ai meno agonisti di parteciparvi senza lo stress della gara. I percorsi saranno gli stessi come anche i servizi offerti, quello che cambierà sarà l’orario di partenza che avverrà cinque minuti dopo la partenza degli agonisti, e alla “francese”. Sfruttando il periodo natalizio, fino al 31 dicembre, ci sarà la possibilità di iscriversi a soli 25 euro, per poi passare a 30 euro per quattro mesi fino alla fine di aprile.

GF Alpi Biellesi: ora le iscrizioniultima modifica: 2016-12-11T20:20:42+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo