CT “Giro dei due Laghi”_Arona

Il Campionato provinciale di CicloTurismo chiudeva oggi i battenti con l’ultima prova, quella organizzata dall’ A.S.D. Gruppo Ciclistico Aronese, che sostituiva la prova in calendario lo scorso 4 settembre del Pedale Cossatese annullata per motivi organizzativi.

Purtroppo le avverse condizioni meteo della mattinata odierna hanno sconsigliato la partecipazione a molti cicloamatori che non si sono presentati sul luogo di ritrovo, e questo, unito all’alternarsi di momenti di pioggia battente, hanno convinto saggiamente gli organizzatori ad annullare la partenza della manifestazione, scusandosi con i presenti e raddoppiando il pacco gara ai pochi iscritti, quasi a ringraziarli per essere intervenuti.

IMG_20160918_CT AronaDa parte nostra eravamo scesi in bici da Borgo ed avevamo già assaporato qualche km di pioggerella… salutato gli organizzatori Aronesi ed i rappresentanti provinciali dell’ACSI, abbiamo optato per un buon caffè nell’intento lasciare sfogare un cirrocumulo un po incazzato e, nonostante il persistere di una leggera pioggerella, siamo ripartiti alla volta di Stresa con l’idea di rientrare nel caso quest’ultima si intensificasse. Appena giunti all’uscita di Arona, sotto la Rocca, la distesa grigia e leggermente increspata del lago appariva particolarmente brillante e luminosa, dai confini ben definiti, di quella nitidezza tipica del “dopo temporale estivo”, che ha di fatto diffuso in noi la consapevolezza che il peggio era passato e che, da li in poi, le condizioni meteo sarebbero andate a migliorare, e così abbiamo deciso di intraprendere  il solito giro dei tre laghi, tanto per non perdere l’occasione dell’uscita domenicale, per molti di noi unica uscita settimanale.

Dopo una piccola “sosta foto” a Mergozzo siamo rientrati  da Omegna, conosciuta anche come “innaffiatoio del VCO” data la frequenza di eventi piovosi che la contraddistingue,  e Orta, per non sfidare oltre la buona sorte. In un batter d’occhio ci siamo ritrovati in piazza a Borgomanero, soddisfatti e completamente asciutti, a discapito dell giornata uggiosa.

Grazie per l’impegno devoluto agli amici del GC Aronese, sarà per un’altra volta, ed agli amici dell’uscita domenicale per la bella pedalata. Alla prossima.

CT “Giro dei due Laghi”_Aronaultima modifica: 2016-09-18T22:26:41+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo