Domenica 29 Maggio _ Memorial Fornara

Anche quest’anno siamo giunti al momento di organizzare la ns.  cicloturistica dedicata al grande Campione borgomanerese Pasqualino Fornara.

Come nelle precedenti edizioni abbiamo coinvolto sia l’Assessorato allo Sport del comune che, oltre al patrocinio della manifestazione, ha offerto il “Trofeo Città di Borgomanero”, sia l’Associazione Festeggiamenti di San Bernardo che ci mette a disposizione l’area omonima per la location della manifestazione.

Il percorso rimane inalterato rispetto alle scorse edizioni, con i primi chilometri in discesa per scaldare le gambe, un primo scollinamento da Barengo a Fara a fare da “antipasto” alle successive salite, un secondo scollinamento a Sostegno per guadagnarsi un bel ristoro presso la zona commerciale di Bornate, ed un’ultimo tratto tranquillo attraverso Quarona fino al bivio di Roccapietra… da qui libero sfogo ai vostri Watt sui circa 9 km di salita che portano al passo della Colma, ove saranno premiati i migliori passaggi. Secondo ristoro e rientro a Borgomanero alla francese. Come sempre cercheremo di fare dei gruppi scortati dalle moto per meglio garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

Infine, per unire l’utile al dilettevole, al termine delle premiazioni non ci faremo mancare un bel “risoparty” finale accompagnato da assaggi di Palzola e vini offerti da Lorenzo Zanetta, per concludere la giornata con un momento di serena convivialità.

scansione0013

scansione0014

Domenica 29 Maggio _ Memorial Fornaraultima modifica: 2016-05-19T22:44:46+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo