Memorial Favergiotti

Eccoci arrivata alla seconda prova del  “Trofeo Alpi Challenge”. Trofeo, per la verità, riservato ad agonisti e, visto le caratteristiche cicloturistiche degli iscritti alla ns. Società, al quale quest’anno come Cicloamatori Borgomanero non abbiamo aderito.

Un gruppo di ns. rappresentanti alla partenza

Un gruppo di ns. rappresentanti alla partenza

Comunque a confermare l’interesse che il Challenge porta con se ben 230 sono stati gli iscritti pedalatori che hanno affrontato il bel percorso di oltre 86 km, reso ancora più movimentato dal divieto di transito per Arona che ha costretto gli organizzatori a modificare il percorso inserendo il passaggio da Invorio, Ghevio e discesa su Meina prima di affrontare il tratto libero sulla salita da Lesa a Massino V.

Come sempre all’altezza della situazione l’organizzazione della Cicloamatori Novara che, dall’alto della loro esperienza, non hanno lasciato nulla al caso, e ci hanno fatto pedalare in sicurezza passando dalle risaie del medio/basso novarese alle splendide viste mozzafiato sul lago Maggiore, oggi, grazie alla giornata particolarmente ventosa dal cielo terso, di un blu incredibile quanto incantevole, salendo verso Massino.

Ristoro per ricompattare i ranghi e rientro, quasi tutto in discesa, attraverso Borgomanero, Cureggio etc.

Grazie di tutto e alla prossima…

Memorial Favergiottiultima modifica: 2016-04-24T20:45:16+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo