La Classicissima per Pro e Amatori

Sabato 19 marzo la 107a edizione della Milano-Sanremo professionistica. Domenica 20 la Granfondo Sanremo-Sanremo permettera’ ai cicloamatori di riviverne le emozioni in prima persona, ripercorrendone i kilometri finali. E poi il 5 giugno la Milano-Sanremo Cicloturistica affrontera’ il tracciato integrale.

Fine settimana all’insegna del ciclismo quello del 19 e del 20 marzo: nella giornata di sabato, infatti, si terrà la 107a edizione della Milano-Sanremo professionistica, classica monumento del mondo del pedale, mentre la domenica i cicloamatori potranno rivivere in prima persona le emozioni della “Classicissima” grazie alla Granfondo Sanremo-Sanremo, che ne ripercorrerà i kilometri finali.
La Milano-Sanremo, prova inserita nel calendario World Tour, è la gara più lunga della stagione, con i suoi 293 chilometri da percorrere dal capoluogo lombardo alla riviera ligure, lungo i quali verranno affrontati il Passo del Turchino, i mitici “Capi” sull’Aurelia e, nella palpitante parte conclusiva, la Cipressa e il Poggio di Sanremo, prima dell’arrivo nella “Città dei Fiori”.
Il 20 marzo saranno i granfondisti ad assaporare il gusto della corsa affrontando il percorso della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” che, partendo da Sanremo alle 9.30, si dirigerà ad Imperia per addentrarsi poi nell’entroterra, prima di guadagnare nuovamente la costa e ricalcare il tracciato della prova dei professionisti, scalando la Cipressa e il Poggio di Sanremo. Il traguardo per gli amatori sarà in vetta al Poggio, rendendo così più sicuro e agevole il loro rientro a Sanremo.
Le iscrizioni alla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono aperte alla quota di 30 euro, valida fino al 29 febbraio. Dal 1° al 16 marzo la quota sarà di 40 euro. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco dell’evento, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo, a 45 euro.
L’emozione della Milano-Sanremo continuerà, poi, anche il 5 giugno con la Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica, che affronterà il percorso integrale della gara (www.milano-sanremo.org).

 

La Classicissima per Pro e Amatoriultima modifica: 2016-01-21T21:08:50+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo