Uscita domenicale sui laghi – Bieno

WP_20151108_001Continuando a crogiolarsi al sole di questo insolitamente tiepido autunno, anche oggi non ci siamo negati il piacere di percorrere un centinaio di km in sella alle nostre specialissime.

Come spesso accade in questo periodo dell’anno iniziamo le nostre uscite portandoci verso il Lago Maggiore, risalendo la sponda sinistra e trovandosi a pedalare sul lato “destro” della S.S. del Sempione diventa impossibile rimanere indifferenti all’effetto dei primi raggi di sole che, sbucando dalle colline lombarde, si infrangono sulle acque chete del lago donandogli quel riflesso argentato sul quale una leggera foschia mattutina avvolge le imbarcazioni ormeggiate in lontananza nascondendo alla ns. vista i particolari della sponda opposta.

Sosta a Verbania per il classico caffè di mezza mattina e poi via per affrontare la prima salitella di giornata, a Bieno. Discesa e periplo del lago di Mergozzo con foto di rito. Rientro da Omegna, con tratto Orta e Gozzano chiuso al traffico veicolare per la presenza di una manifestazione di running.

Anche oggi è andata, domenica, se tutto andrà bene, torneremo in quel di Mergozzo per portare la ns. presenza alla “Pedalata del Cuore” organizzata dall’ex professionista Marco Della Vedova con la collaborazione del Funtos Bike .

Trattandosi di manifestazione cicloturistica organizzata a scopo benefico, cerchiamo di partecipare numerosi….

Uscita domenicale sui laghi – Bienoultima modifica: 2015-11-08T19:45:33+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo