Oggi abbiamo scelto Caronte…

L’ uscita domenicale in compagnia delle ns. bike oggi è stata caratterizzata dall’attraversata del Lago Maggiore… no! non a nuoto, (visto la stagione l’immersione nelle acque del lago è da sconsigliare!!), ma bensì con il comodo, e caldo, traghetto della linea Verbania _ Luino.

WP_20151101_004Approfittando della tiepida giornata autunnale, anticipando il classico tour  a salutare i propri parenti non più tra noi, abbiamo optato per il classico giro sui ns laghi. Dopo una breve sosta a Stresa per la classica foto ricordo davanti alle splendide isole Borromeo, a Ferriolo/Fondotoce abbiamo optato per proseguire in direzione Verbania. Passando da Suna e Pallanza, per usufruire di strade meno trafficate, e  giunti al cospetto dell’imbarcadero di Intra, visto l’orario favorevole, abbiamo optato per modificare il classico percorso usufruendo del servizio offerta dalla Navigazione del Lago Maggiore e ci siamo imbarcati sul traghetto che in pochi minuti ci ha traghettato sulla sponda Varesina del lago. WP_20151101_006Una volta sbarcati… un caffè e via, sulla strada del rientro attraverso Ispra,  Angera e Sesto Calende.

Anche oggi abbiamo trascorso una bella mattinata  in compagnia, pedalando ad andatura regolare e senza eccessi così da poter ammirare l’acquerello dei caldi colori autunnali che si infrangono sulla superficie increspata dalla brezza novembrina del grande specchio d’acqua che separa la sponda novarese da quella varesina , ma che ci unisce nella grande passione per questo bellissimo sport.

Oggi abbiamo scelto Caronte…ultima modifica: 2015-11-01T14:39:08+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo